80 CONDIVISIONI

Morto Gigi Renai, curatore di “Forum” da 25 anni

Volto dietro le quinte dello storico tribunale televisivo, è stato ricordato da Barbara Palombelli nell’ultima puntata di Forum, mentre sia Rita Dalla Chiesa che Fabrizio Bracconeri hanno affidato ai social commossi messaggi di cordoglio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
80 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nella televisione italiana: dopo una lunga malattia, è morto Gigi Renai, storico curatore del programma Mediaset "Forum", nella cui redazione lavorava da oltre 25 anni. L'annuncio arriva dalla pagina Facebook della casa di produzione Corìma Produzioni & Casting. Renai era spesso apparso davanti alle telecamere nei momenti più leggeri della trasmissione.

Purtroppo ci ha appena lasciato Gigi Renai colonna di Forum da sempre, autore televisivo, collega, amico, padre, una persona bellissima con cui abbiamo condiviso anni di lavoro e risate. Ci mancherai tantissimo e sarai sempre nei nostri cuori!

Barbara Palombelli: "Una colonna di Forum"

Nelle ultime ore sono arrivati anche i messaggi di cordoglio da parte dei personaggi che si sono avvicendati nella conduzione di Forum. Barbara Palombelli ha omaggiato commossa il collega nella puntata andata in onda oggi, senza trattenere le lacrime: "Qui a Forum è una giornata di grandissimo dolore perché ci ha lasciato una colonna. Ha continuato a lavorare anche nella malattia, ci chiamava dall'ospedale. Mi sembra di vederlo ancora qui. Mi ha accolto quando sono arrivata con grande affetto e mi ha sempre aperto il suo cuore".

Il saluto di Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri

Sia Rita Dalla Chiesa che Fabrizio Bracconeri lo hanno ricordato sui social. Commovente il messaggio dell'ex conduttrice:

Io lo "so" che ci siamo voluti bene fino all'ultimo. Anche se non ci sentivamo più. Ma sapevo che c'eri, avevamo condiviso, fianco a fianco, ogni puntata di Forum e della nostra vita. Abbiamo ascoltato insieme tante volte Roberto Vecchioni. Abbiamo discusso di politica, mi parlavi di Parma, di Partigiani e di tuo papa'. Mi parlavi di Nina e di Valeria. Per tanti anni hai avuto sempre, il venerdì, e nel taschino della tua camicia, un biglietto ferroviario per Padova…. Ciao, Gigi. E grazie.

"Non voglio, non posso crederci…resterei sempre nei miei ricordi", scrive infine Bracconeri ripostando le belle immagini pubblicate dalla Dalla Chiesa e abbracciando virtualmente la moglie di Renai, Valeria Conte, e la loro figlia Nina.

80 CONDIVISIONI
Sanremo 2017, la gioia di Gigi D'Alessio: "Festeggio i miei 50 anni e i 25 di carriera"
Sanremo 2017, la gioia di Gigi D'Alessio: "Festeggio i miei 50 anni e i 25 di carriera"
È morto il giudice di Forum Francesco Riccio: "Ricorderemo il suo humour e la sua professionalità"
È morto il giudice di Forum Francesco Riccio: "Ricorderemo il suo humour e la sua professionalità"
La scaletta del concerto di Madonna a Milano 2023: l'ordine delle canzoni al Forum D'Assago
La scaletta del concerto di Madonna a Milano 2023: l'ordine delle canzoni al Forum D'Assago
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni