27 Novembre 2019
10:56

Morto Gary Rhodes, il dolore di Gordon Ramsay: “Abbiamo perso un grande chef”

È morto uno chef leggendario nel mondo della tv e della cucina. Gary Rhodes è stato con Gordon Ramsay uno dei giudici dell’edizione originale di Masterchef e ha condotto diverse edizioni di “Hell’s Kitchen”. Ramsay su Instagram: “Abbiamo perso un fantastico chef oggi, mi mancherà. Ci mancherai”.

Aveva 59 anni e, a giudicare dalla sua attenzione al fitness, una forma invidiabile e una salute di ferro. Invece Gary Rhodes, uno degli chef televisivi più popolari e amati al mondo, è morto all'improvviso la mattina del 27 novembre 2019. A dare la notizia la famiglia con un comunicato. Lo chef, noto per la sua simpatia e la sua celebre capigliatura a punta, è morto a Dubai, dove viveva con la sua famiglia dal 2011.

Chi era Gary Rhodes

Gary Rhodes era considerato una leggenda dell'industria culinaria, ispiratore di un movimento e antesignano degli chef televisivi. È stato con Gordon Ramsay uno dei giudici dell'edizione originale di Masterchef e ha condotto diverse edizioni di "Hell's Kitchen". Nel 2006 è stato uno dei conduttori di "Great British Menu", show della BBC. Gary Rhodes nasce a Londra nel 1960 ma cresce a Gillingham, nel Kent. Era noto per il suo amore per la cucina britannica, per le sue ricette rivoluzionarie e per aver conquistato cinque volte in carriera l'ambita Stella Michelin.

Era proprietario di 8 ristoranti in tutto il mondo

Gary Rhodes ha scritto nella sua carriera circa 20 libri di ricette e di cucina. Nel 2008 è diventata celebre la sua partecipazione a "Strictly Come Dancing", la versione originale e britannica di "Ballando con le stelle". Era proprietario di 8 ristoranti in tutto il mondo, tutti tematici e a suo nome: a Grenada, Dublino, Plymouth, tre a Dubai e due sulle navi da crociera Arcadia.

Il dolore di Gordon Ramsay

Gordon Ramsay, grande amico di Gary Rhodes, ha pubblicato un post su Instagram dodici minuti fa: "Abbiamo perso un grande chef oggi. È stato uno di quelli che ha messo al centro di tutto la cucina inglese. Una preghiera e tanto amore alla sua famiglia. Ci mancherai". 

San Valentino 2020, quanto costa la cena da Gordon Ramsay
San Valentino 2020, quanto costa la cena da Gordon Ramsay
Quanto costa il cenone di Capodanno 2020 nel ristorante di Gordon Ramsay
Quanto costa il cenone di Capodanno 2020 nel ristorante di Gordon Ramsay
Gordon Ramsay licenzia 500 dipendenti con una mail, a causa dell'emergenza coronavirus
Gordon Ramsay licenzia 500 dipendenti con una mail, a causa dell'emergenza coronavirus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni