29 Settembre 2015
12:57

Morto Erik Roner, la star di Mtv schiantata alla fine di un lancio con paracadute

Il conduttore di “Nitro Cirus”, 39 anni, divenuto noto per un video in cui si filmava con una GoPro mentre si lanciava nel vuoto con un ombrello, è morto durante una manifestazione in California schiantandosi contro un albero alla fine di un volo in paracadute.
A cura di A. P.

Erik Roner, stella di di Mtv, è morto in seguito ad un incidente in paracadute, durante una dimostrazione di skydiving. Il volto della tv americana ha colpito in pieno un albero in un campo da golf nella Squaw Valley, in California, dove si celebrava la cerimonia di apertura della manifestazione e dove si è consumato il tragico incidente, nella mattinata di lunedì 28 settembre. Roner era noto per la sua partecipazione al programma Nitro Cirus, uno show televisivo dedicato al pilota di motocross Travis Pastrana

Secondo quanto si apprende dalla testimonianza di alcuni presenti Roner faceva parte di un gruppo che era chiamato ad esibirsi in una performance di paracadutismo. Purtroppo, proprio durante il tentativo di atterraggio Roner è rimasto incagliato in un albero, dal quale le autorità non sono riuscite a tirarlo via in tempo, prima che fosse dichiarata la sua morte. L'atterragio di Roner è avvenuto in seguito aquello degli altri componenti del gruppo, tant'è che Roy Tuscany, amico del volto televisivo di 39 anni, ha assistito allo schianto, così come gli altri componenti del gruppo, atterrati da pochi secondi. Roner penzolava impigliato nell'albero e a terra molti si prodigavano nel tentativo di trovare una scala per riuscire a liberarlo il prima possibile fino a ricorrere, in emergenza, all'idea di salire uno sulle spalle dell'altro per riuscire a raggiungere l'altezza necessaria per liberarlo. Tuscany ha aggiunto: "Non c’è nessun protocollo per questo tipo di salvataggio  nessun manuale. E’ stato semplicemente orribile".

Roner era sposato e aveva anche due figli, era divenuto un noto volto televisivo dopo che nel 2013 si era filmato con una GoPro mentre si lanciava nel vuoto con un ombrello. Il video ha ottenuto più di due milioni di visualizzazione e da allora Roner si è lanciato in varie esperienze stravaganti della stessa tipologia.

Si lancia col paracadute sui binari ma atterra sul filo spinato
Si lancia col paracadute sui binari ma atterra sul filo spinato
75 di Extreme
Il figlio si lancia col paracadute ma qualcosa va storto: ecco come il papà gli salva la vita
Il figlio si lancia col paracadute ma qualcosa va storto: ecco come il papà gli salva la vita
610 di WorldNews
Si lancia senza paracadute da una mongolfiera: la folle impresa di Antti Pendikainen
Si lancia senza paracadute da una mongolfiera: la folle impresa di Antti Pendikainen
1.675 di Extreme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni