Morto Antonio Allocca, era il professore de “I Ragazzi della 3 C”
Antonio Allocca è morto a 76 anni nella sua casa di Marcianise, in provincia di Caserta, in via De Sanctis P.co "Il Gabbiano". In molti lo ricordano come volto teatrale e per aver interpretato il professore esigente della serie I Ragazzi della 3 C. Una serie tv cult degli anni 80, che ha segnato il suo successo nel panorama televisivo italiano e gli ha aperto un varco in quello cinematografico nazionale.
La sua carriera artistica, infatti, è stata vissuta sempre a metà tra cinema e teatro (con momenti televisivi di rilievo) e ha potuto così vantare collaborazioni con attori del calibro di Nino Taranto , Erminio Macario, Ugo Tognazzi, Gian Maria Volontè, Neri Parenti, Paolo Villaggio, Mario Scaccia, Renato Pozzetto, Luciano Salce, Steno, Nanni Loy e Luciano De Crescenzo.
Il Premio Antonio De Curtis targa speciale del Consiglio di presidenza per il teatro gli fu conferito nel 1975 e convalidò il suo talento. Negli anni '90 ha tenuto anche un corso di teatro a Marcianise, in collaborazione con Isaia Fuschetti, che riscosse parecchie adesioni. L'ultima apparizione sul grande schermo risale al 2007 nel film Lacreme napulitane di Francesco Satta.