Morte Isabella Biagini, Barbara D’Urso: “Erano i suoi ultimi giorni e lei l’aveva capito”
A Domenica Live si ricorda Isabella Biagini, scomparsa pochi giorni fa dopo essere stata a lungo ricoverata in una clinica a Roma. A occuparsi del suo caso è stata soprattutto Barbara D’Urso che, negli ultimi anni, ha spesso invitato l’attrice in tv perché raccontasse la sua vita. È stata lei ad aiutarla durante gli anni più bui della sua vita, e sempre a lei la Biagini si è rivolta in cerca di supporto.
Il ricordo di Barbara D’Urso
Barbara aveva lanciato spesso appelli tesi a ricevere notizie di Isabella. Era trascorso un anno dalla sua ultima apparizione televisiva, 12 mesi durante i quali la Biagini è stata soprattutto in clinica. A pochi giorni dalla morte, la conduttrice fa chiarezza e rivela che Isabella sarebbe stata seguita fino all’ultimo giorno dagli amici di sempre e dal fratello:
Isabella stava male, era peggiorata. Tengo molto a dire che non è stata abbandonata. Con lei c’era suo fratello e c’erano gli amici. Avevo chiesto di andare a trovarla ma mi avevano detto che era meglio di no perché stava male e sarebbe stata un’emozione troppo forte. Abbiamo saputo subito che era spirata qualche giorno fa, ma il fratello mi aveva pregato di non dirlo. Vi faccio vedere un suo video registrato da alcuni amici. Fino all’ultimo è stata una donna ironica.
Il video girato poco prima della morte
Il video girato poco prima della morte della Biagini mostra la donna in clinica pochi giorni prima sella morte. Per farle una sorpresa, alcuni amici aveva pensato di portarle in visita l’adorato cane. L’animale, vissuto con Isabella fino al momento del ricovero diventato necessario dopo l’ischemia cerebrale di cui era stata vittima a novembre, sembrava far fatica a riconoscere la padrona e lei stessa, consapevole delle sue delicate condizioni di salute si era rifiutata di accarezzarlo. “Non lo tocco, non posso affrontare emozioni forti. Non posso muovermi, sono stata male” aveva detto agli amici, visibilmente provata. Barbara D’Urso ha concluso commossa lo spazio a lei dedicato: “Avete visto, erano i suoi ultimi giorni e lei l’aveva capito”.