video suggerito
video suggerito

Morte Franco Lauro, il dolore di Simona Ventura: “Compagno di tante avventure, non ci posso credere”

In queste ore, tanti colleghi e amici ricordano Franco Lauro, il volto de “La Domenica Sportiva”, di “90° minuto” e “Domenica Sprint”. Tra questi anche Simona Ventura, che con lui aveva lavorato per tanti anni, agli inizi della sua carriera di giornalista sportiva: “Non ci posso credere”. Franco Lauro stava lavorando regolarmente, anche in queste giornate così dure per tutti.
167 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Dolorosa e inaspettata la notizia della morte di Franco Lauro. Il volto storico di RaiSport è mancato per un infarto all'età di 58 anni. Non rispondeva da due giorni alle chiamate nella sua abitazione. Si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri e di una ambulanza, chiamati da un'amica che non aveva notizie da due giorni. In queste ore, tanti colleghi e amici ricordano il volto de "La Domenica Sportiva", di "90° minuto" e "Domenica Sprint". Tra questi anche Simona Ventura, che con lui aveva lavorato per tanti anni, agli inizi della sua carriera di giornalista sportiva: "Non ci posso credere". 

La reazione di Simona Ventura

La morte di Franco Lauro ha sconvolto Simona Ventura. Il giornalista, in Rai dal 1984, era la voce storica del basket ma soprattutto il volto più popolare delle trasmissioni sportive della Rai. Simona Ventura ha lavorato alla redazione sportiva del servizio pubblico sin dal 1992 e conosceva molto bene il giornalista scomparso: “Non posso credere che tu non ci sia più. Compagno di tante avventure sportive a cui in questi giorni pensavo con insistenza. Buon viaggio, Franco”. 

Franco Lauro stava continuando a lavorare

Franco Lauro stava lavorando regolarmente, anche in queste giornate così dure per tutti. Nonostante la pandemia di coronavirus, Franco Lauro ha continuato a lavorare. La sua ultima edizione del telegiornale sportivo era stata condotta nella giornata di Pasqua. Era amato per la sua competenza, per il suo rigore sul lavoro e allo stesso tempo per la sua grande disponibilità e simpatia. Il servizio pubblico ha reso omaggio alla sua figura storica con un comunicato ufficiale: "Con la sua scomparsa il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza", questo il messaggio della Rai per il giornalista.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views