7.999 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Franco Lauro, il dolore di Paola Ferrari e dei colleghi: “Notizia tremenda, non ho parole”

La morte di Franco Lauro ha colto tutti di sorpresa. Il giornalista sportivo e volto della Rai, si è spento a 58 anni. Secondo i primi dettagli trapelati, sarebbe morto per via di un infarto. Paola Ferrari lo ha ricordato sui social, dicendosi incredula e senza parole. Anche Massimo Caputi ha espresso il suo dolore per il collega scomparso.
A cura di Daniela Seclì
7.999 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata, inaspettata quanto dolorosa, la notizia della morte di Franco Lauro. Il giornalista sportivo della Rai, è un volto familiare per i tanti telespettatori che hanno seguito programmi come ‘La domenica sportiva', '90º minuto' o ‘Domenica Sprint'. In queste ore, i colleghi stanno esprimendo il loro cordoglio. Paola Ferrari e Massimo Caputi, che hanno lavorato a lungo con lui, hanno dichiarato di essere increduli.

L'addio di Paola Ferrari al collega scomparso

La notizia della morte di Franco Lauro, ha lasciato la giornalista senza parole. In un post pubblicato su Twitter, Paola Ferrari ha spiegato di non riuscire a credere che Franco Lauro non ci sia più: "Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. Non posso crederci. Le parole non le trovo. Proprio non le trovo in questo momento".

La Rai rende omaggio a Franco Lauro

In un comunicato, la Rai ha espresso il suo cordoglio per la perdita di un giornalista professionale quanto sensibile, che da anni metteva la sua condotta esemplare al servizio dell'azienda:

"La Rai esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Franco Lauro. Giornalista poliedrico, appassionato del proprio lavoro, esperto di calcio e di pallacanestro, è stato per anni voce del basket e volto di RaiSport. Con la sua scomparsa il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza".

Il cordoglio di Massimo Caputi

Anche Massimo Caputi ha affidato il suo dolore ai social. Il giornalista sportivo ha spiegato di avere tanti ricordi con Franco Lauro. I due avrebbero mosso i primi passi insieme in radio nel 1985:

"Ho appena saputo della scomparsa di Franco Lauro, sono senza parole. Esperto ed appassionato di basket, era un volto amico ed educato che entrava nelle nostre case. A lui mi legano tanti ricordi, uno su tutti: l'inizio insieme in radio nel 1985. Ciao caro Franco Rip".

Alessandro Antinelli lo aveva sentito pochi giorni fa

Alessandro Antinelli, anche lui giornalista di RaiSport, ha raccontato di avere fatto una chiacchierata con Franco Lauro solo pochi giorni fa: "Non è possibile. Stavamo chiacchierando a distanza pochi giorni fa. È veramente un anno infame. Ciao Franco con Vincenzo in regia farete una telecronaca di basket da paura".

Franco Lauro è morto a seguito di un infarto

Secondo i primi dettagli trapelati, il giornalista sportivo sarebbe stato trovato senza vita nel suo appartamento a Roma. Sul luogo, secondo quanto riportato da Il Messaggero, sarebbero intervenuti sia un'ambulanza che le forze dell'ordine. Tuttavia per Franco Lauro, non ci sarebbe stato più niente da fare. A causare la morte a soli 58 anni, sarebbe stato un infarto.

7.999 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views