201 CONDIVISIONI
7 Novembre 2020
21:13

Morte di Stefano D’Orazio, il ricordo di Milly Carlucci e Paolo Belli

L’apertura di Ballando con le Stelle dedicata a Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh scomparso il 6 novembre. Milly Carlucci e Paolo Belli hanno dedicato alcuni istanti per un applauso al musicista morto per Covid: “Ci ha lasciati un amico che ci ha tenuto compagnia per 50 anni con della meravigliosa musica”.
A cura di Andrea Parrella
201 CONDIVISIONI

Milly Carlucci e Paolo Belli salutano Stefano D'Orazio, il musicista morto il 6 ottobre per Covid. Nelle ultime ore il mondo dello spettacolo ha commentato, con sgomento e dolore, il batterista dei Pooh venuto a mancare improvvisamente, ricordandone i lavori più importanti e la carriera cinquantennale di D'Orazio.

Il ricordo di Stefano D'Orazio a Ballando con le Stelle

Anche i due volti di Rai1 hanno voluto omaggiare Stefano D'Orazio in apertura di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera della prima rete Rai. "Ieri ci ha lasciati un grande amico e musicista – ha detto Paolo Belli – che ci ha tenuto compagnia per 50 anni, con la sua meravigliosa musica, assieme ai suoi amici. Il gruppo di Ballando con le Stelle, i musicisti, noi tutti vorremmo dire ciao a Stefano d'Orazio". L'orchestra ha quindi accennato uno dei motivi più celebri dei Pooh, mentre una foto di D'Orazio è comparsa sullo sfondo. Quindi Milly Carlucci ha sottolineato come sarà la musica ad accompagnare il ricordo dell'artista: "Il bello della musica è l'essere eterna, rimanere nel cuore delle persone e questo, Stefano, è il tuo lascito". 

L'annuncio della morte in diretta Tv

Proprio su Rai1, ieri sera, è arrivata la conferma della morte di Stefano D'Orazio, pochi minuti dopo che la notizia aveva iniziato a circolare sui social. Era stato Bobo Craxi a parlarne per primo e nel corso della diretta di Tale e Quale Show Loretta Goggi, conduttrice con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme in assenza di Carlo Conti, lo aveva confermato.

Stefano D'Orazio morto per Covid

La morte di Stefano d'Orazio ha lasciato increduli gli amici e colleghi, oltre che i tanti ammiratori dell'artista, giungendo nella tarda serata di venerdì 6 novembre, all'improvviso. La moglie del batterista dei Pooh, Tiziana Giardoni, ha specificato in una nota stampa le cause del decesso, spiegando che D'Orazio aveva avuto dei problemi di salute recentemente superati, prima di risultare positivo al Covid, che si è rivelato fatale.

201 CONDIVISIONI
Morte Paolo Rossi, il dolore di Milly Carlucci: “Simbolo degli anni più belli della nostra vita”
Morte Paolo Rossi, il dolore di Milly Carlucci: “Simbolo degli anni più belli della nostra vita”
Riccardo Fogli ricorda il primo incontro con Stefano D'Orazio
Riccardo Fogli ricorda il primo incontro con Stefano D'Orazio
28.468 di Mediaset
Roby Facchinetti ricorda Stefano D'Orazio: "Era il mio più grande amico"
Roby Facchinetti ricorda Stefano D'Orazio: "Era il mio più grande amico"
13.163 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni