Morte del Perro Aguayo, Rey Mysterio indagato per omicidio colposo
Il giorno dopo la morte di Perro Aguayo Jr sul ring in uno scontro di coppia con Manik contro Rey Mysterio e Xtreme Tiger, parla il procuratore generale di Baja California, Raul Gutierrez. Come riporta l'Associated Press, é stata aperta un'indagine preliminare per omicidio colposo. In queste ore sono state prese in esame le immagini dell'incontro. Come è possibile vedere dai video pubblicati in queste ore, Perro Aguayo si accascia sulle corde dopo aver ricevuto il calcio volante di Rey Mysterio Jr, che risulterebbe essere tra gli indagati. Sotto accusa anche i soccorsi tardivi ed inutili, visto che il lottatore avrebbe avuto bisogno di cure immediate. Resta ancora ignota la causa del decesso, ma le prime indiscrezioni parlano di un trauma fatale al midollo spinale per una morte giunta all'istante.
Rey Mysterio è disperato. Sui social è stato attaccato e insultato, tacciato come assassino scatenando una vera e propria faida verbale tra i diversi supporter delle due fazioni. Il lottatore mascherato è apparso scioccato, anche perché tra i due c'era un grande rapporto di amicizia. Ed in queste ore si riaccende il dibattito sul wrestling: sport o finzione?
El Perro Aguayo Jr, chi era il wrestler morto sul ring
La tragica morte di Perro Aguayo Jr ha lasciato tutti gli amanti del wrestling sotto choc. Ma chi era il wrestler noto come "El Hijo del Perro Aguayo"? Era il figlio della leggenda "Perro Aguayo" ed il suo vero nome era Pedro Aguayo Ramirez. Suo padre è stato un grande lottatore della WWF, mentre lui si fa conoscere nei primi anni 2000 nella lega messicana dilettante CMLL nello squadrone "Los Perros del Mal", che in breve tempo diventò una delle principali attrazioni del wrestling locale. Nel 2008 Aguayo viene promosso nella lega professionista, facendo il suo esordio nella lega AAA, una delle più importanti di tutto il Messico.