576 CONDIVISIONI
20 Febbraio 2021
13:48

Morta la nonna di Joe Bastianich: “È morta nel giorno dell’amore”

L’annuncio arriva su Instagram da parte dello chef newyorkese. Non può fare a meno di sottolineare che la nonna è morta proprio nel giorno di San Valentino, la festa degli innamorati: “Era una nonna per tutti ed è mancata il giorno dell’amore”. Erminia Matticchio aveva avuto un malore al cuore lo scorso 8 febbraio e da allora non si è più ripresa: “Una vita piena per una donna di grande spirito e generosità”.
A cura di Giulia Turco
576 CONDIVISIONI

Lutto per giudice di Italia's Got talent Joe Bastianich. È morta la nonna Erminia Matticchio, lo scorso 14 febbraio, che da poco aveva compito 100 anni. Lei e la sua famiglia avevano festeggiato il centenario della nonna con una festa a New York, Bastianich e gli altri nipoti erano molto legati a lei: "Nonna ti amo, mi mancherai tantissimo". 

Joe Bastianich ricorda la nonna Erminia

L'annuncio arriva su Instagram da parte dello chef newyorkese. Non può fare a meno di sottolineare che la nonna è morta proprio nel giorno di San Valentino, la festa degli innamorati: "Era una nonna per tutti ed è mancata il giorno dell'amore". Erminia Matticchio aveva avuto un malore al cuore lo scorso 8 febbraio e da allora non si è più ripresa: "Ho deciso di condividere con voi questa triste notizia perché l'avete conosciuta anche voi attraverso i miei social", spiega. "Una vita piena per una donna di grande spirito e generosità", racconta Bastianich che su Instagram condivide alcuni teneri scatti in ricordo della donna.

Chi era Erminia Matticchio nonna di Joe Bastianich

Nata il 23 gennaio 1921, Erminia Matticchio era istriana, di Pola ed è stata una maestra elementare. Dopo il matrimonio con Vittorio Matticchio e la nascita dei figli Franco e Lidia (madre di Joe Bastianich), la coppia decide di tentare la fortuna in America negli anni '50. Il libro scritto dalla figlia Lidea racconta "il sogno americano", quando lei e la sua famiglia furono presi in carico dalla Catholic Chateries di New York. Quando più avanti Lidia iniziò a lavorare a pieno regime nei ristoranti della città, i figli Joe e Tanya sono stati accuditi da nonna Erminia. "Ora voglio dedicare tutto il mio tempo ai pochi giorni di vita che rimarranno a mia mamma", aveva spiegato la figlia dopo il malore dello scorso 8 febbraio, "per ringraziarla di tutto quello che ha fatto per noi".

576 CONDIVISIONI
Stefano De Martino in lutto, è morta la nonna Elisa
Stefano De Martino in lutto, è morta la nonna Elisa
Torna la coppia Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo con Family Food Fight
Torna la coppia Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo con Family Food Fight
È morta Milva, aveva 81 anni
È morta Milva, aveva 81 anni
362.569 di Social Spettacolo
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni