video suggerito
video suggerito

Morta la nonna di Alberto Mezzetti: “Ha dedicato la sua vita al prossimo”

Alberto Mezzetti,il vincitore del Grande Fratello 2018, sta attraversando davvero un momento difficile, dal momento che è venuta a mancare sua nonna Pasqualina. Un vero punto di riferimento per il giovane che con lei aveva condiviso una vita intera, tanto da portarla anche in televisione per creare una rubrica culinaria appositamente per loro due.
A cura di Ilaria Costabile
6 CONDIVISIONI
Immagine

È davvero un momento difficile per Alberto Mezzetti, ex vincitore del Grande Fratello 2018, e noto a tutti come il Tarzan di Viterbo. Di un paio d'ore fa è l'annuncio che il giovane ha lasciato sul suo profilo Instagram, dove ha voluto condividere con i suoi fan la scomparsa della nonna Pasqualina.

Il legame con la nonna

Nonostante avesse 92 anni, per Alberto la nonna rappresentava un punto di riferimento e non ha esitato a mostrarsi in sua compagnia, spesse volte, dal momento che ha ricevuto una sorpresa proprio durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello, e inoltre ha condiviso con la nonna una piccola rubrica culinaria a Pomeriggio 5. La donna era una istituzione nella città di Viterbo, dove era conosciuta per le sue molteplici attività, come quella di accudire le persone che avevano bisogno di assistenza o semplicemente la si poteva trovare a fianco al suo banco di frutta e verdura.

Il saluto su Instagram

Alberto Mezzetti che sono tre giorni fa aveva pubblicato una foto che lo ritraesse con la nonna, definendola "una rarità, un patrimonio mondiale e" e aggiungendo " se questi esempi fossero d’ispirazione, il mondo sarebbe più bello, sei irraggiungibile". Ma le sue parole per salutarla sono davvero cariche di affetto, di dolcezza e che in poche righe riescono a descrivere pienamente lo spirito di una donna che il nipote ha sempre descritto come straordinaria:

Nonna Pasqualina vi saluta e da lassù vi guarderà e vi proteggerà com era solita fare in tutta la sua lunga vita che ha sempre dedicato al prossimo. “Cari amici, vi auguro una vita ricca e soddisfacente e piena di beneficenza com è stata la mia, perché amare il prossimo è nostro dovere!
Un saluto dal paradiso.. e come diceva mio nipote Alberto: 92 anni e 32 denti .. che vuoi di più?!"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views