Lutto per una delle star di Un posto al Sole, si tratta di Luisa Amatucci, la storica interprete di Silvia Graziani, che nella giornata di lunedì 9 dicembre 2019, ha perso la madre. L'attrice ha voluto ricordare la donna, annunciando così anche la sua scomparsa, pubblicando una foto su Facebook in cui sono ritratte insieme.

Il messaggio di Luisa Amatucci

Un momento difficile per uno dei personaggi più amati della soap opera di Rai3, tra le produzioni più longeve della televisione italiana, dal momento che la madre di Luisa Amatucci è venuta a mancare, lasciando un enorme vuoto nel cuore dell'attrice. Il volto di Silvia Graziani, la proprietaria del celebre Bar Vulcano, ha voluto ricordare sua madre, Maria, pubblicando una foto che fermasse un momento di gioia condiviso insieme, e scrive: "Amore mio, così voglio ricordarti…. Mi mancherai tantissimo, ti AMO". Un messaggio semplice eppure diretto con il quale la Amatucci evoca tutto il suo dolore per una perdita così devastante che, inevitabilmente, segnerà la sua vita. Tanti i pensieri e i messaggi di cordoglio ricevuti in queste ore dai fan, da parenti ed amici che cercando di portare conforto all'attrice.

Il rapporto con Teresa, la madre televisiva

Anche in "Un posto al Sole" il personaggio di Silvia, come sapranno i più appassionati, nutre un rapporto simbiotico con la madre, Teresa, interpretata da Carmen Scivittaro. Le due si sono ritrovate dopo varie vicende, sebbene l'imprenditrice e proprietaria del bar, attorno a cui ruotano le svariate vicende dei condomini di Palazzo Palladini, fosse già adulta quando ha iniziato a ricucire un legame con la madre, divenendo l'una il sostegno dell'altra. Il personaggio di Teresa, però, è ormai da tempo uscito di scena, nonostante non siano mai state date delle spiegazioni esaurienti su questo improvviso allontanamento, tanto che i fan della soap hanno temuto il peggio. Nel frattempo, Silvia, che per certi versi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i suoi amici e vicini di casa, continua a condurre la sua vita, insieme al marito Michele, la figlia Rossella, seppur lontana da Teresa.