Lo scorso febbraio avevamo anticipato su Fanpage.it le condizioni di Carmen Scivittaro, alla luce dell'assenza del personaggio da lei interpretato in "Un posto al sole". La dolce Teresa Diacono, compagna di Otello Testa (Lucio Allocca), esce di scena a maggio 2018 nella puntata 5007 e, in corrispondenza di nuove rivelazioni sul suo destino all'interno della fiction, voci incontrollate parlavano di un grave malore. Smentimmo ufficialmente queste voci, ascoltando fonti vicine al Centro di Produzione della Rai, incrociando le testimonianze degli stessi compagni di lavoro. Carmen Scivittaro ha lasciato Un Posto al Sole per un grave lutto che l'ha colpita ormai due anni fa: questa è la versione ufficiale e tale resta.

L'addio alle scene

Così, con le anticipazioni delle prossime settimane, quelle valide dal 22 al 27 luglio 2019, scopriamo che Otello apprende che la distanza di Teresa è ormai definitiva, che lontano da Napoli, nel paesino di Indica, si è rifatta una vita e che non tornerà mai più da lui. Ecco perché in queste ore la parola chiave più battuta dai fan della soap opera è tornata ad essere "Teresa lascia Un Posto Al Sole".

Il grave lutto di Carmen Scivittaro

Il cattivo gusto e le leggende purtroppo prendono il sopravvento in queste circostanze, così il ciclo è tornato ad essere lo stesso di qualche mese fa, ma l'attrice non è in condizioni critiche di salute. Ribadiamo che, dopo il grave lutto che l'ha segnata profondamente, l'attrice ha deciso di rimodulare completamente la sua vita, restando vicina ai suoi affetti e allontanandosi in maniera prima graduale e poi definitiva dal mondo dello spettacolo.

Il personaggio è definitivamente cancellato

Fanpage.it apprende da fonti vicine alla produzione che il personaggio di Teresa è da considerarsi definitivamente chiuso. L'escamotage dell'assistenza al padre anziano, utilizzato dalla produzione per tenere in ghiaccio il personaggio nella speranza di una ripresa da parte dell'attrice, non può più durare oltre. Per questo motivo il nome e il volto dell'attrice è scomparso anche dai titoli di testa della soap opera più longeva d'Italia. Ridefinite le priorità della sua vita, dopo 20 anni di onorata carriera, all'età di 74, Carmen Scivittaro ha detto semplicemente basta.