Carmen Scivittaro lascia Un Posto al Sole. È questa la parola chiave più battuta dai fan della soap opera più longeva d'Italia, quasi disperati da un addio che è già per la verità cominciato dallo scorso maggio, l'ultima volta in cui è apparsa Teresa Diacono nella soap in onda su Rai3. Un'assenza che, dopo vent'anni di onorata carriera, potrebbe diventare definitiva stando alle ultime voci.

Perché Teresa Diacono non è più a Un Posto al Sole

Il personaggio di Teresa Diacono ha lasciato la narrazione per assistere il padre, ormai anziano, nel paese di Indica. Nella puntata di ieri 26 febbraio 2019, Otello Testa tornato da Indica annuncia che Teresa ha deciso di stabilirsi definitivamente nel paese di suo padre e di non tornare più a Napoli. Una circostanza che a tutti ha fatto pensare al peggio, ovvero al definitivo addio di Carmen Scivittaro da Un Posto al Sole. Una circostanza che corrisponde a una mezza verità perché, come è noto, gli autori di Un Posto al Sole si creano molti scrupoli prima di eliminare definitivamente un personaggio, soprattutto quando è particolarmente amato come Teresa.

I problemi personali dell'attrice Carmen Scivittaro

Ecco allora che l'escamotage del padre malato nel paesino di Indica rappresenta una possibilità che lascia prendere del tempo alla produzione, lasciando il personaggio ancora disponibile sebbene fuori dalla scena. Apprendiamo da fonti molto vicine al Centro di Produzione della Rai, dove si effettuano le riprese di "Un Posto al Sole", che la verità sarebbe legata alla sfera personale di Carmen Scivittaro che, dopo un improvviso e tragico lutto in famiglia, si è vista costretta a ridefinire le priorità della sua vita privata. Apprendiamo, inoltre, che le notizie legate a problemi di salute della stessa attrice sarebbero infondate e che sarebbe una volontà dell'attrice restare lontana dalla produzione. Per adesso, l'ultima apparizione ufficiale del personaggio di Teresa Diacono in "Un Posto al Sole" risale al maggio 2018 nella puntata 5007: è quasi passato un anno.