Morta la madre di Amedeo Grieco, l’amico Pio D’Antini: “Non ti deluderemo, sarai fiera di noi”
Pio D’Antini, l’altra parte del duo Pio e Amedeo, scrive sotto il post pubblicato dall’amico e collega Amedeo Grieco per annunciare la morte della madre. “Non ti deluderemo mai. Sei e sarai fiera di noi” si legge nel commento scritto dal noto comico. Rosa, madre dell’attore, è scomparsa a soli 57 anni.
Pio D’Antini, protagonista del duo comico “Pio e Amedeo” che forma insieme ad Amedeo Grieco, ha commentato addolorato la notizia della scomparsa di Rosa, madre dell’amico e collega. “Rosa… amore puro, donna mamma e moglie ammirevole… sei e sarai sempre nel mio cuore..proteggici e illuminaci da lassù, non ti deluderemo mai! sei e sarai fiera di noi e di tutta la tua famiglia” si legge tra i commenti pubblicati sotto il post diffuso da Grieco via Instagram, quello in cui annunciava il lutto.
La morte della madre di Amedeo Grieco
Rosa, madre di Amedeo, è scomparsa a soli 57 anni. Non si conoscono le ragioni della morte della donna ma nel dicembre scorso era stato lo stesso comico ad alludere all’esistenza di un problema che aveva turbato la vita della madre e, di riflesso, anche quella della sua famiglia. “Passerà anche quest'altra tempesta” aveva scritto Amedeo alla madre, in quell’occasione per farle gli auguri di compleanno “Siamo abituati a starci sulle onde alte, a scenderci e salire con la paura di cadere e la soddisfazione di restare. Ed esserci ancora, ancora. Abbiamo ancora tanti mari da vedere mamma, insieme…perché non c'è persona di cui si ha più bisogno, sempre. In ritardo di 2 giorni, buon compleanno anche qui, dove riusciamo a dirci senza vergognarci, quanto ci vogliamo bene”.
L’abbraccio degli amici ad Amedeo Grieco
Sono decine gli amici e colleghi che hanno virtualmente abbracciato Amedeo Grieco dopo la notizia della scomparsa della madre. Il post pubblicato dal comico su Instagram ha commosso migliaia di utenti. A stringersi intorno all’attore sono stati Chiara Ferragni,Alessandra Amoroso, Ciro Immobile, Enrico Nigiotti, Biagio Antonacci, Emma Marrone, Francesco Monte e numerosi altri. “Ame amico mio, ti abbraccio fortissimo” ha scritto la cantante Nina Zilli. Anche Stash ha voluto far sentire all’amico il suo supporto: “Ti sono vicino Ame. Sarà sempre fiera di te!”.