Lutto per Amedeo Grieco, il comico noto per il duo “Pio e Amedeo”. In queste ore è infatti giunta notizia della scomparsa di sua madre, aveva 57 anni. L'informazione ha iniziato a circolare nelle scorse ore su Facebook, prima di essere confermata dal sito 105.net.

L'ultimo saluto del figlio su Facebook

Con un lungo post su Facebook, Amedeo Grieco ha ricordato sua mamma Rosa. Le parole, cariche di dolore per il distacco improvviso, hanno generato grande commozione nella sua community. L'attore e comico, volto di Mediaset, l'ha ringraziata a distanza per tutto quello che ha fatto per tenere unita una famiglia bella come la loro e ha ricordato gli ultimi momenti di vita, quando la donna pregava per rimanere in quel letto ancora per molto tempo, pur dovendo sopportare altre atroci sofferenze, se questo avesse significato eludere un distacco definitivo da tutti loro.

Il triste post di sei mesi fa

Non si conoscono molte informazioni in merito, se non che sei mesi fa era stato Grieco stesso, attraverso un post su Instagram in cui si mostrava sorridente con la madre, a lasciare intendere di apprestarsi ad affrontare una dura battaglia:

passerà anche quest'altra tempesta, siamo abituati a starci sulle onde alte, a scenderci e salire con la paura di cadere e la soddisfazione di restare… ed esserci ancora, ancora…abbiamo ancora tanti mari da vedere mamma, insieme…perché non c'è persona di cui si ha più bisogno, sempre…in ritardo di 2 giorni, buon compleanno anche qui, dove riusciamo a dirci senza vergognarci, quanto ci vogliamo bene

Le parole di ringraziamento per l'affetto ricevuto

Parole che lasciano presumere la donna potesse essere malata. Alcune ore fa il comico ha ringraziato pubblicamente per le condoglianze il gruppo Facebook "Foggia Undergroung", che si era unito al dolore di Grieco per la scomparsa della donna: "grazie infinite di cuore, ogni messaggio è una carezza all'anima…grazie di cuore". 

I recenti auguri per la festa della mamma

Diverse le dimostrazioni d'affetto pubbliche che Grieco aveva rivolto a sua madre attraverso i social, come l'ultima nelle scorse settimane, in occasione della festa della mamma, quando aveva condiviso un'altra foto insieme alla donna, facendole gli auguri per quella giornata speciale e accostandola alla moglie, Maria Finizio, madre dei suoi due bambini.