Morgan dice addio ad X Factor: “Mi vergogno, mi sono stancato”
È proprio il caso di dirlo, Morgan mette una croce sopra X Factor. Il cantante non ha intenzione di ripresentarsi nelle vesti di giudice. È lo stesso Morgan a rivelarlo, durante l'intervista con Daria Bignardi a "Le Invasioni Barbariche".
“Mi sono rotto di fare l’opinionista, quello che se ne intende. Non voglio rifare XFactor per tre motivi: mi vergogno, mi sono stancato, faccio un altro mestiere".
Morgan ha dato anche dei consigli su come scegliere il giudice che lo sostituirà.
"Consiglio di non fare la sostituzione di Morgan, o di chi non sarà più giudice, con gente uscita dai talent show, non dico Noemi, va bene lei è un’eccezione, ma è un gatto che si morde la coda. Ci vuole un intenditore. Prendete Red Ronnie!"
Il cantante è stato di certo uno dei veri protagonisti del programma, portando alla vittoria ben cinque talenti che gli erano stati affidati. Dalle sue parole, però, è evidente la stanchezza di fare televisione:
"Credo che sarò più felice senza fare televisione. Ogni tanto va bene far televisione, ma non va bene essere condannati alla televisione, la X di X Factor è diventata una croce".