Morgan dice addio a X Factor: “Me ne vergogno, mi sento un pagliaccio deriso”
Se sulla prossima stagione di X Factor c'è un dubbio persistente è quello relativo alla presenza di colui che potrebbe essere definito la conditio sine qua non del programma, ovvero la presenza di Marco Castoldi, alias Morgan, che a quanto pare non ne può davvero più di sentirsi perfetto nel ruolo che ricopre, di vincere il programma con i propri concorrenti ed essere entrato per questo nelle grazie del pubblico generalista. Ma nell'intervista rilasciata a Tv Blog dopo la notte degli oscar tv, il cantante ha definitivamente espresso il suo parere sulla questione, declinando, almeno per una questione di volontà all'eventualità di partecipare alla prossima edizione del programma. E' stato particolarmente duro, ma non polemico, nell'esprimere il suo avviso, definendo tra l'altro X Factor un grande mostro pieno di professionalità, capace di fagocitare tutto ciò che di interessante potesse esserci dentro. E lui lo ammette, di vergognarsi all'idea di partecipare ad un'altra edizione:
Io non sono un personaggio televisivo, lo dico senza nessuna polemica e lo dico osservando le mie appraizioni tv. Il mio ruolo, la mia faccia là dentro non mi piace. Io stesso mi vergogno. Io faccio di tutto per non farlo e quest’anno penso e spero di riuscirci, mi auguro che i miei sforzi vengano apprezzati. Io ho intorno persone che spingono perché io faccia X Factor. Nessuno è interessato veramente a quello che è il mio sentimento. Mi dicono “Lo devi fare!” perché si divertono. Ho capito che si divertono, ma se io ho una sofferenza, lo vogliamo capire o no? A loro interessa la soddisfazione di se stessi, anche a mia madre, eh? Ma io mi sento un pagliaccio, deriso. Non mi piace, non mi interessa la tv!
Pronto per un nuovo disco, che uscirà tra non molto ed impegnato dunque in quello che ritiene il suo vero mestiere, appunto quello di fare dischi, questa volta Morgan pare seriamente intenzionato ad abbandonare la nave, per quanto va detto che gli anni scorsi questo era un siparietto che avevamo già avuto modo di vedere, con un risvolto opposto, come quando affermò che ci sarebbe ritornato perché senza di lui non avrebbero fatto X Factor. Riuscirà Castoldi a districarsi dai tentacoli di X Factor questa volta, se è vero che nel format e nella tv non trova più nulla di intsressante?