video suggerito
video suggerito

Morgan a Ballando con le stelle e la verità sul valzer, nessun attacco ad ‘Amici’

Morgan scende in pista a Ballando con le stelle per tenere una lectio magistralis sull’origine del valzer. Da Strauss passando per Kubrick e De Andrè, il noto cantautore ha glissato sulla questione Amici e sull’attacco che in molti si aspettavano alla conduttrice Maria De Filippi.
A cura di Eleonora D'Amore
1.172 CONDIVISIONI
Immagine

Morgan a Ballando con le stelle 2017 ha deluso le aspettative di chi si aspettava un attacco ad Amici e alla conduttrice Maria De Filippi. Dopo le continue reclame di questi giorni, con ‘la verità di Morgan a Ballando‘ e ‘il cantante darà la sua versione da Milly Carlucci', stasera ciò che si è verificato è stato tutt'altro. Una lectio magistralis sul valzer, dalle origini del ballo fino alle evoluzioni nel cinema e nell'arte in generale.

Il cantante ha danzato con la ballerina russa Ekaterina Vaganova sulle note di Strauss e successivamente di Romagna Mia, simbolo dell'italianizzazione del valzer proveniente dal repertorio austriaco. "Per un amore' di Fabrizio De André è stata l'esibizione canora che l'ha visto protagonista, prima di passare in rassegna riferimenti nel mondo dell'arte e del cinema, citando Kubrick.

Sul bel Danubio Blu di Johann Strauss è stata la musica scelta per l'ultimo ballo con la padrona di casa, Milly Carlucci, che ha prontamente dichiarato: "Grazie infinite Morgan per la tua lezione magistrale sul Valzer #BallandoConLeStelle è stato un piacere ascoltare la tua versione!". Pubblico sui social diviso rispetto alla ‘messa in scena' con finale a sorpresa: c'è chi ha apprezzato la classe nel non ritornare sull'argomento Amici e chi, invece, l'ha visto come una ‘furbata', un modo inconsistente per attirare l'attenzione e strappare così l'audience al programma di Maria De Filippi.

1.172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views