Moreno realizza un cd mentre è ad Amici, perché a Ruben è stato impedito?
Che Moreno Donadoni sia un talento, lo abbiamo sempre dichiarato a gran voce. Cresciuto a pane e rime, il rapper di Amici 2013 ha sbaragliato la concorrenza e non è un mistero che sia entrato a far parte del cast del talent show pur senza aver mai sostenuto alcun casting. Semplicemente, grazie alla sua straordinaria bravura, Moreno è stato notato e voluto fortemente al fine di personificare la bandiera di una disciplina che mai prima di allora aveva messo piede ad Amici. Fatta questa doverosa premessa, va aggiunto un "ma" che c'è, ed è anche piuttosto grosso. Moreno è un talento e lo abbiamo detto, è il potenziale vincitore di Amici 12 e abbiamo detto anche questo ma rimane comunque un concorrente e, come tale, dovrebbero valere per lui le stesse regole applicate agli altri. Qualcosa però ci dice che nel suo caso, non tutto è andato liscio come l'olio.
Per rendersene conto, basta andare indietro nel tempo di solo un mese e poco più quando, appena prima che cominciasse la fase serale del programma, a Ruben Mendes fu offerto un contratto discografico dalla Universal, la casa che produce anche Emma Marrone. Il ragazzo, interprete straordinario, fu convocato da Luca Zanforlin e messo di fronte a un bivio: accettare il contratto e lasciare il programma o crederci fino in fondo, provare a vincere (no, non è The Winner is. Stiamo parlando di Amici) e sperare di ottenere un contratto discografico una volta uscito dalla trasmissione. Ruben, saggio (?) come sempre, scelse la prima opzione e imboccò la porta di uscita, convinto di aver fatto la scelta giusta.
Ed è qui che casca l'asino perchè a Mendes è andata male: se avesse avuto la pazienza di attendere ancora qualche tempo, il fidanzatino della recentemente eliminata Angela Semerano avrebbe potuto prendere due piccioni come una fava. Come? Un po' come ha fatto Moreno perchè il rapper, che a breve pubblicherà il suo primo album "Stecca", ha già inciso il suo disco e, indovinate? La casa discografica che lo produce e che distribuirà il disco è proprio la Universal, quella per la quale Ruben ha scelto di abbandonare il talent show. A Donadoni però è stato concesso di rimanere ancora nel talent show. Ed è qui che ci sorge una domanda: è un caso che con i due ragazzi siano stati utilizzati due pesi e due misure? Oppure è stata proprio la casa discografica, e non la trasmissione, a imporre al giovane artista questo tipo di scelta? Che qualcuno ci illumini e ci corregga, laddove avessimo sbagliato. Che sia la redazione di Amici o la casa discografica a svelare l'arcano, poco importa. Noi di Fanpage.it rimaniamo in trepidante attesa.