1 Dicembre 2013
18:54

Morena Funari: “Il bozzetto della lapide c’è, ma la figlia non è d’accordo”

Non si placano le discussioni sulla tomba di Gianfranco Funari, la cui lapide non è stata ancora realizzata. In studio a “Domenica Live” torna la sua ex moglie Morena, che si difende dalle critiche, in primis quelle dell’ex gieffino Milo Coretti.
A cura di Simona Saviano

Non si placa la polemica sulla tomba di Gianfranco Funari, la cui lapide non è stata ancora materialmente allestita. Torna in studio a "Domenica Live" la vedova Morena Zapparelli a raccontare gli ultimi aggiornamenti sull'argomento in questione che è diventato tra i più chiacchierati dall'opinione pubblica italiana. L'ex moglie di Funari ha confessato che c'è stata una solidarietà e mobilitazione nazionale al proposito davvero commovente e che ha consegnato il bozzetto della lapide, che è in attesa dell'approvazione della figlia del conduttore morto nel 2008. Infine la Zapparelli si è difesa anche dalle critiche di Milo Coretti, che in settimana ha rilasciato un'intervista in cui ha accusato la vedova di accettare dei gettoni di presenza per le sue ospitate senza riuscire a mettere insieme i soldi necessari per garantire una degna tomba al suo ex marito. Morena esordisce rivelando di aver disegnato una lapide, che viene mostrata anche ai telespettatori di Mediaset:

Ho già fatto il bozzetto della lapide, l'ho inviata a sua figlia Carlotta, così che potesse modificare qualcosa. E invece lei mi ha fatto sapere che ne sta facendo fare una lei. E' forse più facile telefonarsi ma mi dice: "No, parliamo attraverso gli avvocati". Lei ha proposto: "Manco da qui taccio", visto che non vuole la frase: "Ho smesso di fumare", ma ricordo che questa frase me l'ha chiesta Gianfranco.

La querelle tra Milo Coretti del GF e Morena Funari – A Domenica Live si apre la discussione sulle affermazioni di Milo Coretti in una recente intervista:

Le dichiarazioni di Milo Coretti sarebbero passibili di querela. Soprattutto l'ultima frase su quanti soldi che mi sarei portata a casa dopo la morte di Gianfranco è falsa. La casa deve essere venduta, così come la macchina e mobili il cui ricavato andrà metà a me e metà alla figlia. Non uso il cognome del mio ex marito: mi sono sempre fatta chiamare Morena Zapparoli. Per la Fattoria ho preso 20.000 euro? E meno male, io ci ho mangiato e pagato l'affitto dal 2009 ad oggi.

Morena mostra il bozzetto della lapide di Gianfranco Funari
Morena mostra il bozzetto della lapide di Gianfranco Funari

Milo Coretti del GF interviene telefonicamente a "Domenica Live" per chiarire la sua posizione e il pensiero espresso nell'intervista in questione:

Il mio non è un attacco per i compensi di Morena Funari: qui parliamo della lapide di una persona che stimavano tutti. Dico che 18.000 o 700 non era importante: dovevi trovare i soldi senza andare in televisione per una cosa del genere e se uno non li trova, se li inventa.

Carlotta Funari contro la vedova Morena:
Carlotta Funari contro la vedova Morena: "Mi hanno vietato di mettere la lapide"
Gianfranco Funari ha finalmente una lapide, ora riposa in pace
Gianfranco Funari ha finalmente una lapide, ora riposa in pace
Gianfranco Funari ha una nuova lapide, potrà riposare in pace (forse)
Gianfranco Funari ha una nuova lapide, potrà riposare in pace (forse)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni