Morandi Live in Arena, tra gli ospiti Cher e Morricone, no Fiorello e Celentano
Oggi Gianni Morandi ha presentato il suo nuovo album "Bisogna Vivere", che uscirà domani. Durante la conferenza stampa, tenutasi a Milano, il cantante ne ha approfittato per dare delle anticipazioni sul suo concerto all'Arena di Verona. L'evento verrà trasmesso da Canale 5 e da Rtl 102.5. Un doppio appuntamento che avrà luogo il 7 e 8 ottobre. Pur avendo alle spalle una lunga carriera, ricca di successi, il cantante non ha nascosto di avere qualche ansia su cui ironizza:
"Ci sono 100 musicisti, 25mila persone con un biglietto che mi creano qualche ansia in più del solito, voglio fare il meglio, per me è una prima volta, ci sono arrivato ma sono ancora giovane"
Confermata la presenza di Cher, conosciuta negli anni 70 e con cui ha ripreso i contatti tramite facebook. Anche il maestro Ennio Morricone sarà presente e anche in questo caso si tratta di una collaborazione che affonda le sue radici nel passato. Come Morandi ha spiegato:
"Morricone ha costruito per me più di 60 arrangiamenti"
Probabile la presenza di Rita Pavone, che attualmente è impegnata con la promozione del nuovo album:
"Esce con un nuovo disco e presumo che voglia venire, ma sono 9 anni che non canta. Eravamo i due minorenni della canzone, abbiamo fatto un lungo percorso insieme"
Adriano Celentano, invece, stavolta non ci sarà:
"Ci conosciamo da sempre e dopo Sanremo un filo ancora più forte ci lega. Lui è venuto da me e io sono andato da lui, ma non siamo Gianni e Pinotto o Crik e Crok. Condividere il palco con Adriano è stata per me una grandissima emozione e sono certo che in futuro ci sarà un'occasione per riviverla"
Sulla presenza di Fiorello, che avrebbe fatto piacere a molti, già si iniziavano a nutrire dei dubbi quando lo showman aveva twittato:
Durante la conferenza Gianni Morandi ha chiarito:
"Mi piacerebbe molto avere Fiorello con me sul palco. L’ho invitato più volte, ma non sembra proprio dell’idea. Mi ha controproposto di andare all’edicola, e vabbè: andrò all’Edicola. Poi ovvio se mi fa un’improvvisata sul palco sarò felicissimo, ma non ci spero"
Nei giorni scorsi è stato tirato in ballo anche il nome di Jovanotti, ma ancora si tratta solo di indiscrezioni che non hanno ottenuto alcuna conferma.