49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

Monte: “All’Isola mi informavano, sapevo cosa accadeva qui”, poi si commuove davanti a Cecilia

Francesco Monte ammette di avere deciso di lasciare l’Isola dei famosi dopo che la produzione del reality, dall’Honduras e contrariamente a quanto accade in genere, aveva deciso di metterlo al corrente di quanto stava accadendo in Italia. Poi, di fronte a Cecilia Rodriguez che lo ha sostenuto, l’ex naufrago non ha potuto fare ameno di trattenere la commozione.
A cura di Stefania Rocco
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nello studio di Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin, Francesco Monte ha ammesso di avere lasciato l’Isola dei famosi perché al corrente di quanto stava accadendo in Italia dopo le accuse di Eva Henger nei suoi confronti. Pare che la produzione del reality, contrariamente a quanto accade in genere e considerata la gravità delle accuse a suo carico, abbia scelto di tenerlo informato, sebbene non previsto dal regolamento:

Forte di quello che sono io e di come sono andati i fatti, era una cosa che non mi avrebbe mai schiodato di lì. Quello che mi ha portato a prendere questa decisione è che fortunatamente il lavoro della produzione è un lavoro ottimo, venivo informato e mi avevano aggiornato di quello che un pochino stava succedendo in Italia, delle complicazioni che hanno tirato tante persone in mezzo, in una cosa che sinceramente si poteva evitare perché non sussiste. La verità dei fatti è che purtroppo ci si è spostati dal fatto di considerare che quello fosse un gioco a quello che io ho vissuto come un attacco personale nei miei confronti, perché son stato io quello che ha nominato. Da una stupidaggine siamo passati ad altro, purtroppo mi ci son trovato io, ma non so come sarebbe andata la cosa se ci fosse stata un’altra persona. Io, come ho detto anche in Palapa, l’ho vista come una situazione di ripicca nei confronti di un gioco. Io ho la coscienza a postissimo, come l’hanno anche tutti gli altri ragazzi che erano lì con noi. Io nego tutto.. e confermo quanto ho scritto sul mio comunicato, che ho pubblicato poi sui miei social. Non volevo che andasse così. Avevo iniziato quest’avventura a tremila, gasatissimo, perché era una cosa che volevo. La cercavo da anni, poi è capitata al momento giusto, per tutto quello che mi era successo precedentemente. Avevo iniziato anche ad affrontare dei miei fantasmi passati. Cerco di far capire come io sia arrivato a prendere questa scelta. Io sfido chiunque al posto mio, nelle condizioni di uno che non mangia, non dorme, non si riposa. Non ero lucido, ed è normale che quando ti viene prospettata la situazione che c’è qui in un determinato modo, io la prima cosa che faccio è questa. Il gioco non esiste più, si va oltre il programma televisivo. Entra in campo la mia vita privata e la priorità va a quella. La mia prima preoccupazione sono stati mio padre e mio fratello. Risolveremo anche questa.

La voglia di rivedere Paola Di Benedetto

Il rientro in Italia potrebbe non essere coinciso con la fine dell’avvicinamento a Paola Di Benedetto, la naufraga che sembrava avere fatto breccia nel cuore di Francesco. Monte ammette di volerla rivedere e di essere perfino pronto a volare fino in Honduras per farle una sorpresa: “Ti posso soltanto dire che è stato un avvicinamento spontaneo, da che all’inizio ci stavamo in antipatia. Ci siamo conosciuti un po’ di più, io le ho raccontato delle cose che sinceramente non immaginavo di raccontare a una persona conosciuta da settimane. Vedremo. Se volerei fino in Honduras per farle una sorpresa? Sì, andrei”. Ciò non significa che tra loro sia nato qualcosa di importante. In questo senso, Francesco è chiaro:

Io e lei siamo stati molto chiari l’uno con l’altra. Abbiamo giocato a carte scoperte. Anche lei usciva da una situazione e da una storia lunga. Ci siamo trovati. Non è la classica situazione del “chiodo scaccia chiodo”, ma c’era qualcosa di fondo che si poteva coltivare. Adesso vediamo. Dirti che la guarderò mi sembra una promessa che non so se riuscirò a mantenere, perché mi colpisce direttamente. Quando uscirà ci vedremo.

La possibilità di riscatto sprecata

Questa uscita di scena volontaria ma prematura ha lasciato l’amaro in bocca all’ex naufrago. Francesco ammette di avere creduto a una possibilità di riscatto, poi sfumata a causa delle accuse di Eva Henger: “In una situazione come la mia, in cui non volevi prendere la decisione che hai preso e l’hai fatto per forza di causa maggiore.. è stata una toccata e fuga che ti lascia l’amaro in bocca e avresti voluto terminarla. Tanti sanno quanto io ci tenevo a farla e a far conoscere Francesco e a smontare quello stereotipo che la gente si è fatta su di me. La gente si sofferma troppo sulla superficialità, ha iniziato un pochino a conoscermi dalla situazione che si è creata con la mia ex fidanzata, mi piaceva far vedere tanto altro. Ero così preso dal vivermi l’esperienza, che non stavo soffrendo né la fame né la stanchezza, ed ero pronto anche a darmi. Lì ero arrivato con l’idea di lasciarmi un pochino andare, non pensavo fino a quel punto”. Comprensibile, quindi, che sia arrabbiato: “Era la possibilità di rivincita per me. Non ho paura di essere ricordato per questo episodio, non mi fa paura. Il parere della gente mi interessa fino ad un certo punto, so io la verità. Non puoi piacere a tutti quanti”.

L’sms ricevuto da Cecilia Rodriguez

Infine, Monte non riesce a trattenere la commozione di fronte al sostengo ricevuto da parte dell’ex compagna Cecilia Rodriguez. Nel corso di un filmato mandato in onda durante la sua intervista, l’argentina fa sapere di avere trovato vergognoso attaccare una persona senza prove: “Sono della teoria che prima di fare delle accuse bisogna avere delle prove, perché fare delle accuse così importanti e gravi, in una situazione del genere, davanti un programma, bisogna avere delle prove. Altrimenti è veramente vergognoso”. Ha ammesso, quindi, di avergli inviato un sms prima dell’Isola: “Io gli ho mandato un messaggio, ci siamo salutati. Gli ho fatto un ‘in bocca al lupo’”. Gli occhi lucidi di Francesco di fronte a questo filmato lasciano intendere che i sentimenti nei confronti della sua ex non siano stati ancora completamente sepolti.

49 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views