14 Gennaio 2011
22:46

Mistero: Raz Degan svela i messaggi subliminali dei Simpson e del calcio, video

Raz Degan, conduttore di Mistero su Italia 1, ha realizzato un servizio in grado di spiegare l’influenza che i messaggi subliminali nascosti hanno sulla psiche umana. Ecco le sue sconcertanti scoperte:
A cura di Stefania Rocco
Messaggi subliminali nei Simpson

I messaggi subliminali possono influenzare il comportamento di un individuo? E quanto si chiedono i telespettatori di Mistero, il programma di Italia 1 dedicato alla ricerca sui casi definiti inspiegabili. Nella puntata di ieri, oltre al vero volto di Jack lo Squartatore, il programma si è dedicato a individuare e spiegare i messaggi subliminali contenuti, e soprattutto nascosti, nella musica, in tv, nel calcio così come nella vita di tutti i giorni.

In un lungo servizio, Raz Degan si è avvalso della collaborazione di Antonio Tagliaferro, esperto di comunicazione di massa, per spiegare l’effetto che tali messaggi provocherebbero sulla mente umana. Ben nascosti a un osservatore poco attento, tali messaggi s’insinuerebbero nella psicologia dell’individuo in maniera subdola, senza che esso debba necessariamente accorgersene. A dimostrazione della sua tesi, Tagliaferro si avvale dell’aiuto di uno dei cartoni animati per adulti più seguiti al mondo: I Simpson. La famiglia americana più irriverente della tv viene utilizzata in qualità di esempio ed è soprattutto una puntata ad attirare l’attenzione dell’esperto. Tale episodio, che viene mostrato chiaramente nei video di seguito, dimostra come gli autori del cartoon si siano divertiti a inserire simboli massonici disseminati quasi ovunque e, tuttavia, quasi invisibili all’occhio umano.

Nonostante siano abilmente celati, avrebbero comunque la capacità di spingere le persone a interessarsi a un fenomeno in particolare proprio sulla spinta del potente ascendente esercitato attraverso le immagini. Anche la musica, però, si rende in qualche caso portatrice di messaggi subliminali. E’ il caso di Prince che, all’interno delle sue canzoni, avrebbe inserito chiari riferimenti al culto di Satana. L’italiano Zucchero non sfugge al controllo di Tagliaferro che, grazie a una competenza sviluppata attraverso anni di studio, riesce a smascherare anche il suo tentativo. Ecco i video dell’intero servizio, in grado di dimostrare inconfutabilmente le teorie dell’esperto.

Mistero, Raz Degan prova l'esistenza dei fantasmi: il video
Mistero, Raz Degan prova l'esistenza dei fantasmi: il video
Raz Degan torna con Mistero su Italia 1, video
Raz Degan torna con Mistero su Italia 1, video
Paola Barale tra Raz Degan e Roly Maden, la confessione a Domenica In
Paola Barale tra Raz Degan e Roly Maden, la confessione a Domenica In
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni