Mistero, Raz Degan prova l’esistenza dei fantasmi: il video
La seconda puntata di Mistero, il programma di Italia 1 dedicato allo studio e alla scoperta dei fenomeni paranormali e dei maggiori quesiti rimasti irrisolti dalla storia, ha dedicato un servizio a un fenomeno la cui fama, dal Brasile, si è estesa rapidamente fino a noi. Il video, in questione, che vi riproponiamo di seguito, mostra un ragazzino brasiliano di circa 14 anni che, secondo il suo racconto, sarebbe da anni tormentato dal fantasma di un amico morto in tenerissima età. Il fantasma in questione si divertirebbe a infastidire il ragazzino spintonandolo e tirandolo per le gambe perfino di fronte alle telecamere.
Le shoccanti immagini mostrano per intero l’attacco subito dal ragazzino per opera del presunto fantasma fino all’intervento tempestivo della madre che, spaventata, riesce a trattenere il figlio e a evitare che venga scaraventato contro la parete. Il filmato in questione ha già sollevato numerose polemiche. Appare, infatti, strano che un fenomeno di tale lampante importanza non sia stato scoperto e studiato prima dell’intervento delle telecamere di Italia 1.
Del resto, il video che mostra l’avvistamento alieno in autostrada, riferito a un altro servizio, solleva gli stessi dubbi e lascia i telespettatori attoniti a interrogarsi sulla veridicità di quanto mostrato in tv. A stemperare la tensione inevitabilmente legata a tali avvenimenti è la nuova inviata Melissa P., autrice del libro scandalo “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire”. La giovane è stata ingaggiata dallo staff di Mistero e ha debuttato proprio durante la puntata di ieri, riscuotendo un buon numero di consensi. L’attenzione generale, però, rimane puntata sul tema portante del programma: l’indagine dei fenomeni paranormali sulla quale il video sottostante pone un nuovo, sconcertante quesito.