3 Aprile 2021
19:23

Mistero Memo Remigi, dal 12 marzo assente da Propaganda Live: “Non dipende da me”

Il cantante, tra le colonne del programma di La7 condotto da Diego Bianchi, manca da alcune settimane a Propaganda Live. Interrogato da un fan ha detto che la cosa non dipenda da lui, e, nel frattempo, in queste settimane è spesso presente su Rai1 a Oggi è un altro giorno. Per Propaganda sembra un caso molto simile a quello di Mirko Matteucci.
A cura di Andrea Parrella

Dopo il caso di Mirko Matteucci, il tassista romano che aveva lasciato improvvisamente Propaganda Live per poi passare a RaiPlay, un altro "giallo" per il programma condotto da Diego Bianghi, che in questi ultimi anni, grazie ad un pubblico molto fidelizzato, è riuscito a creare una sorta di micromondo di personaggi del quale era diventato colonna portante Memo Remigi. Il musicista, tuttavia, da alcune settimane – precisamente dal 12 marzo – non è più presente negli appuntamenti del venerdì di La7 e, apparentemente, non c'è una ragione precisa.

Memo Remigi tutti i giorni su Rai1

Massimo Falcioni su TvBlog in queste ore ha riportato le parole di Remigi in risposta a un fan sulla sua assenza a Propaganda: "Non dipende da me”. Che non è affatto sparito dalla Tv, anzi. Da settimane Memo Remigi è infatti presente quotidianamente a Oggi è un altro giorno, programma di Rai1 condotto da Serena Bortone ogni pomeriggio. Qui Remigi, affianca l'ex campione de L'Eredità Massimo Cannoletta, accompagnandolo al pianoforte per degli approfondimenti culturali e musicali. Una collocazione che si addice, in effetti, al musicista, ma che non spiega il suo apparente addio a Propaganda Live. Memo Remigi è peraltro reduce dalla dolorosascomparsa della moglie Luciana, morta lo scorso 12 gennaio a 81 anni dopo una lunga malattia: "Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore – aveva detto Remigi – Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare!".

Il caso simile di Mirko Matteucci

Una cosa simile, dicevamo, era accaduta per Mirko Matteucci, aka Missouri 4, personaggio di punta delle prime edizioni del programma condotto da Zoro, improvvisamente sparito senza motivazioni precise, né da parte sua né da parte della squadra del programma. Si era parlato di un allontanamento volontario e dopo alcune settimane avevamo ritrovato Matteucci su RaiPlay.

Barbara D’Urso replica a Memo Remigi: “Non tradì sua moglie con me, erano già separati”
Barbara D’Urso replica a Memo Remigi: “Non tradì sua moglie con me, erano già separati”
Chi è Stefano Remigi, il figlio di Memo Remigi e della moglie Lucia Russo
Chi è Stefano Remigi, il figlio di Memo Remigi e della moglie Lucia Russo
Chiude Propaganda Live, viva Propaganda Live
Chiude Propaganda Live, viva Propaganda Live
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni