UPDATE 03/01/2016 – Cristina Bianchino ha avuto un malore

Clemente Mimun è intervenuto su Twitter per spiegare l'accaduto. La giornalista avrebbe avuto un lieve malore.

"Piccolo malessere per Cristina Bianchino durante il tg5 delle 13, ma ora sta bene. Grazie a chi si è interessato. Tutto ok!"

Mistero al TG5, Cristina Bianchino lascia la diretta e viene sostituita da Matteo Berti

L'edizione delle 13:00 del Tg5 di domenica 03 gennaio è stata caratterizzata da un piccolo "mistero" che non è sfuggito agli spettatori. La giornalista Cristina Bianchino ha aperto il notiziario e ha lanciato i primi servizi.

Ad un certo punto, però, è successo qualcosa. La giornalista ha lanciato una notizia riguardante una sonda spaziale. Al termine del servizio – senza tornare in studio – è andato in onda il videoclip della canzone Wight is Wight in versione integrale, senza che fosse corredato da un commento. Il brano è di Michel Delpech deceduto ieri a causa di un tumore alla gola e alla lingua. Questa notizia, però, non è mai stata annunciata.

Al ritorno in studio, ecco la stranezza. Cristina Bianchino non c'era più. Al suo posto, c'era il giornalista Matteo Berti che dopo aver detto: "Ci scusiamo con gli spettatori, questo era un brano di Michel Delpech" ha proseguito nel notiziario senza menzionare la collega che stava conducendo prima di lui. Al momento non è dato sapere cosa sia accaduto alla giornalista, ma la curiosità in rete è decisamente alta.