12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miss Italia fa meglio dell’anno scorso ma gli ascolti restano bassi

La serata in diretta da Jesolo, condotta da Francesco Facchinetti, riesce a fare meglio della precedente divisa in due puntate, gli ascolti però restano bassi. Vince il concerto di Zucchero su Rai Uno, “Partigiano Reggiano”, male il game-show di Gerry Scotti su Canale 5.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti televisivi di sabato 10 settembre 2016 sono stati caratterizzati dalla curiosità di conoscere la nuova Miss Italia 2016 (ha vinto Rachele Risaliti). I due maggiori competitor, Rai Uno e Canale 5, proponevo rispettivamente "Zucchero Partigiano Reggiano", un concerto live, e "Caduta Libera – La rivincita dei Campioni" con Gerry Scotti, puntata vinta da Chiara Pergamo. Gli ascolti televisivi della competizione storica che elegge la donna più bella d'Italia restano però bassi, questo il bilancio: 860.000 spettatori per il 6% di share. Lo scorso anno, in una competizione divisa in due serate, furono una media di 180.000 spettatori (1.20%) a guardare la Miss Italia eletta, Alice Sabatini.

Ascolti tv 10 settembre 2016

Vediamo nel dettaglio gli ascolti del 10 settembre 2016. Vince la serata Rai Uno con il concerto di Zucchero "Partigiano Reggiano" conquistando 3.502.000 spettatori pari al 19.4% di share. Male, anzi malissimo, "Caduta Libera – La rivincita dei Campioni" condotto da Gerry Scotti che non va oltre quota 1.863.000 spettatori per uno share pari al 10.5%. Bene Rai Due che mantiene la solita media spettatori con "Castle": 1.515.000 spettatori pari al 7.7% di share. Il quarto programma più visto è "Tarzan" su Italia 1 che interessa 1.338.000 spettatori per uno share pari al 6.9%.

La finale di Miss Italia 2016 rischia di essere ricordata anche quest'anno per le polemiche (la frase choc dell'agente di Rachele Risaliti contro Paola Torrente) e gli ascolti restano bassi: 860.000 spettatori per il 6% di share. Su Rai Tre "Agente 007 – Zona Pericolo" è stato visto da 838.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%. Su Rete4 "True Justice II – Reazione Violente" è stato visto da 542.000 spettatori per il 2.8% di share.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views