1.747 CONDIVISIONI
11 Settembre 2016
01:28

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti: “Dedico la vittoria al mio fidanzato Federico”

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016. Ha vinto il concorso scontrandosi con la curvy Paola Torrente, che si è aggiudicata il secondo posto. Subito dopo l’elezione ha dichiarato: “Dedico la vittoria alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia”.
A cura di Eleonora D'Amore
1.747 CONDIVISIONI

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, ha superato e vinto il concorso lottando fino all'ultimo minuto con la curvy Paola Torrente. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all’università. Vorrebbe laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. La sua passione è la ginnastica ritmica, che ha praticato a livello agonistico per 11 anni. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.

21enne di Prato, risiede da un po' di tempo a Firenze. Fresca della recente conquista del titolo di Miss Toscana, ha vinto uno dei titoli nazionali principali, ovvero la fascia di Miss bellezza Rocchetta, e si è sempre ben piazzata nelle varie fasi del concorso. È stata sin da principio una delle favorite e aveva dichiarato di voler vincere per portare la Toscana sul podio, visto che era molto tempo che non accadeva.

"Il mio sogno e' diventato realtà": sono queste le prime parole, dette all'ANSA, dalla Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, appena terminata la diretta fiume della finale del concorso trasmessa da Jesolo (Venezia) su La7 e condotta da Francesco Facchinetti. Rachele dedica il suo titolo "alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi".

1.747 CONDIVISIONI
Le foto di Rachele Risaliti e Federico Tocci
Le foto di Rachele Risaliti e Federico Tocci
285.194 di Spettacolo Fanpage
Rachele Risaliti è fidanzata con Federico Tocci, ecco chi è l'amore di Miss Italia 2016
Rachele Risaliti è fidanzata con Federico Tocci, ecco chi è l'amore di Miss Italia 2016
Il calendario 2017 di Miss Italia Rachele Risaliti
Il calendario 2017 di Miss Italia Rachele Risaliti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni