5 CONDIVISIONI

“Miss Italia” cerca rete, la Fox ci prova

Il concorso di bellezza più famoso del Bel Paese, Miss Italia, è stato scartato anche dall’emittente televisiva che negli ultimi sette anni lo aveva accolto, ovvero La 7. Non si sa ancora quale sia il destino dell’edizione 2019 dell’evento che corrisponderebbe all’80esimo anniversario del concorso. Si vocifera un ritorno in Rai, oppure l’acquisizione da parte di un’emittente importante come la Fox.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ilaria Costabile
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sebbene siano trascorsi diversi anni e forse l'idea di bellezza sia cambiata nel corso del tempo, l'idea che un evento come Miss Italia abbia perso lo smalto e l'appeal che aveva ai suoi albori, fa sicuramente riflettere. Attualmente, lo storico concorso non trova una dimora nella quale potersi sistemare, per dare vita all'edizione prevista per il 2019.

La7 snobba il concorso di bellezza

Durante la conferenza stampa dei palinsesti di La7, l'editore Urbano Cairo ha definitivamente escluso dalla sua programmazione la diretta dell'evento che, ben sei anni fa, dalla canonica Rai era passato alla prima serata della suddetta emittente televisiva. Prima di questa comunicazione ufficiale, la casa produttrice che si occupa di gestire l'evento in televisione, era in cerca di qualche emittente che potesse farsi carico della distribuzione dell'edizione 2019 di Miss Italia.

Gli 80 anni di Miss Italia

In realtà questa non sarebbe un'edizione qualunque, dal momento che sarebbe l'80esimo anniversario della manifestazione, nata nel 1939 con il nome di "5mila lire per un sorriso". Un traguardo importante per uno dei concorsi di bellezza che ha tracciato la via dello spettacolo per molte giovani aspiranti attrici e showgirl, sebbene non tutte abbiano conquistato il titolo, ma negli anni addietro ha rappresentato una vetrina di rilievo per coloro che muovevano i primi passi nel mondo della televisione. Per questa importante celebrazione, gli organizzatori dell'evento avrebbero pensato di fare un passi indietro e ritornare tra le braccia di Mamma Rai che, data la ricorrenza, potrebbe cedere e accettare l'idea di ripercorrere 80 anni di storia italiana attraverso i giovani volti delle concorrenti delle passate edizioni. Un'idea che si è paventata da tempo, ma che non è detto possa trovare una sua immediata realizzazione.

L'interesse della Fox

Secondo quanto apprendiamo da TvBlog, invece, un'altra emittente sembrerebbe essere interessata al celebre concorso, si tratterebbe della Fox, che sembrerebbe disposta a diffondere la serata finale dell'evento che vede la consueta incoronazione della più bella d'Italia. Le trattative dovrebbero essere in corso, ed entro qualche giorno si capirà qualcosa in più a riguardo. Nel frattempo continuano le selezioni regionali che porteranno le ragazze in lizza per il titolo alla serata finale.

5 CONDIVISIONI
Gli ascolti di Miss Italia 2019 non reggono la prima rete Rai
Gli ascolti di Miss Italia 2019 non reggono la prima rete Rai
La Miss Italia 2019 Carolina Stramare
La Miss Italia 2019 Carolina Stramare
Miss Italia, Alessandro Greco: "Mia moglie Beatrice Bocci è la miss più bella di sempre"
Miss Italia, Alessandro Greco: "Mia moglie Beatrice Bocci è la miss più bella di sempre"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni