186 CONDIVISIONI
9 Settembre 2014
23:30

Miss Italia apre ai trans dopo l’attacco di Vladimir Luxuria

Patrizia Mirigliani, rispondendo alle critiche mosse da Vladimir Luxuria, ha annunciato che “Miss Italia” presto potrebbe aprire anche ai trans. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida
186 CONDIVISIONI

Nelle scorse settimane Vladimir Luxuria ha dato vita ad una polemica sulla mancata ammissione delle trans a "Miss Italia". Queste le sue parole: "E' un concorso che non permette l'iscrizione a chi si opera ed è donna riconosciuta dallo Stato. Può piacere o non piacere come concorso ma di sicuro non mi piace questa assurda discriminazione fuori dal tempo" aveva dichiarato la showgirl alla rivista "Vero Tv". Poi su Twitter aveva aggiunto: "Chi si opera e diventa donna non può comunque fare Miss Italia. E mi chiedono di fare la giurata?" e ancora "Sarò giurata quando toglieranno l'articolo 8 che dice no alle trans operate. Perché io sì e le altre no? Solo perché sono famosa?". Parole durissime che attaccano il regolamento dello storico concorso di bellezza che andrà in onda domenica in prima serata su La7: alla conduzione un'esplosiva Simona Ventura chiamata a rilanciare un gioiellino, prima "adottato" dalla tv di stato e poi, improvvisamente, "scaricato".

Luxuria non farà la giurata a "Miss Italia"

Patrizia Mirigliani, già intervenuta ai microfoni di Fanpage.it, a seguito di queste polemiche e di una domanda mirata ("Dopo le polemiche di Luxuria, sarà possibile vedere partecipanti trans a Miss Italia?"), ha voluto dire la sua sulla possibilità che "Miss Italia" possa aprire ai trans: "Per il momento il regolamento prevede che le Miss siano donne dalla nascita. E' un regolamento fatto tanti anni fa e chiaramente la società sta cambiando". Qui arriva il colpo di scena: "In futuro potrebbe cambiare anche questa regola. Non nell'immediato futuro perché non cambiamo le carte in tavola, percepiamo quello che la società ci chiede, così come è stato con le straniere e le trentenni. Se un domani noi dovessimo vedere che questa è un realtà da considerare, allora sicuramente lo valuteremo". Tracciando un bilancio, quest'anno non ci saranno trans a "Miss Italia" ma non è da escludere che dalle prossime edizioni la Mirigliani possa rivoluzionare, ancora una volta, il format del concorso di bellezza per antonomasia. 

186 CONDIVISIONI
Luxuria non farà la giurata a Miss Italia:
Luxuria non farà la giurata a Miss Italia: "Discrimina le trans operate"
Povia:
Povia: "Vladimir Luxuria mi pensa sotto la doccia"
Vladimir Luxuria omaggia Frida Kahlo all'Isola dei Famosi:
Vladimir Luxuria omaggia Frida Kahlo all'Isola dei Famosi: "È una donna che mi ha ispirato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni