14 Agosto 2014
00:10

Luxuria non farà la giurata a Miss Italia: “Discrimina le trans operate”

Luxuria, in un’intervista a Vero Tv e poi su Twitter, ha attaccato “Miss Italia” sottolineando che il concorso non consente la partecipazione alle trans operate. Cosa replicherà Patrizia Mirigliani?
A cura di Fabio Giuffrida

Ogni anno "Miss Italia" solleva dei veri e propri polveroni: ricordate l'anno scorso le dichiarazioni della Boldrini a cui la Mirigliani aveva risposto a tono? Ebbene, quest'anno, che dovrebbe essere quello della "rivoluzione", arriva già la prima polemica scatenata da Luxuria. Ma facciamo, un attimo, un passo indietro: ad Agosto 2012 la Mirigliani aveva annunciato l'addio al bikini aderendo all'idea di donna che voleva veicolare la Presidente della Rai Anna Maria Tarantola. "Il concorso è sempre uscito con una bella immagine femminile ma oggi più che mai non ci sarà proprio il bikini. Condivido la posizione della presidente Tarantola e credo ci sia la necessità di dare una virata nel modo di porsi delle ragazze giovani che è molto omologato" aveva dichiarato la patron del concorso. Quest'anno il dietro-front: "Il bikini fa parte della storia di Miss Italia ed appare oggi evidente che la tutela della bellezza e la difesa delle donne non passano di certo dal suo accantonamento in tv".

Luxuria: "Farò la giurata quando toglieranno l'articolo 8"

E dopo le polemiche sul bikini, è l'ex opinionista del "Grande Fratello 13", Luxuria, a far parlare di sè. In un'intervista a Vero Tv, la showgirl ha dichiarato: "E' un concorso che non permette l'iscrizione a chi si opera ed è donna riconosciuta dallo Stato. Può piacere o non piacere come concorso ma di sicuro non mi piace questa assurda discriminazione fuori dal tempo". Ecco, poi, cosa ha scritto Luxuria su Twitter:

Chi si opera e diventa donna non può comunque fare Miss Italia. E mi chiedono di fare la giurata?

E poi ha rincarato la dose:

Sarò giurata quando toglieranno l'articolo 8 che dice NO alle trans operate. Perché io sì e le altre no? Solo perché sono famosa? 

Miss Italia apre ai trans dopo l'attacco di Vladimir Luxuria
Miss Italia apre ai trans dopo l'attacco di Vladimir Luxuria
Napoli, eletta Miss Trans 2014
Napoli, eletta Miss Trans 2014
Emis Killa pronto a Miss Italia:
Emis Killa pronto a Miss Italia: "Preferisco le donne curvy a quelle troppo magre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni