video suggerito
video suggerito

Miss Italia 2017 in onda su La7 il 9 settembre, conduce Francesco Facchinetti

Sarà Francesco Facchinetti a condurre l’edizione 2017 di Miss Italia. La finalissima andrà in onda su La7 il 9 settembre prossimo, preceduta da altri 4 appuntamenti introduttivi.
A cura di Stefania Rocco
42 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Francesco Facchinetti a condurre l’edizione 2017 di Miss Italia che andrà in onda su La7 in 5 tappe, l’ultima delle quali, la finalissima, sarà trasmessa sabato 9 settembre. A fare da cornice al concorso sarà Jesolo, località che già firmò l’incoronazione di Rachele Risaliti lo scorso anno. Prima della puntata dedicata all’incoronazione della più bella, La7 trasmetterà altri 4 appuntamento dedicati a uno degli eventi più nazionalpopolari della cultura italiana.

Il primo, “Gli esami”, andrà in onda il 3 settembre in prima serata. Si tratta di un’anteprima che mostrerà al pubblico i colloqui sostenuti dalle aspiranti miss con gli autori del concorso, un vero e proprio banco di priva utile all’individuazione delle 30 finaliste. Il 6, il 7 e l’8 settembre andranno in onda in fascia diurna degli speciali daytime dal titolo “Miss Italia Chef”, durante i quali le candidate si cimenteranno con alcune prove ai fornelli, raccontando qual è il loro rapporto con la cucina, il cibo e la dieta. A volere ancora una volta Facchinetti al timone è stata la patron Patrizia Mirigliani:

La conduzione spetta di diritto a Francesco Facchinetti perché ha portato al concorso la sua grinta, la sua bravura e la capacità di parlare ai giovani.

Sono ancora 210 le ragazze che concorrono al titolo. Sono state individuate attraverso una serie di cast serrati sostenuti dagli autori del programma insieme alla stessa Mirigliani, figlia dello scomparso Enzo, storico organizzatore del concorso. Solo in 30 riusciranno ad accedere alla puntata finale che vedrà l’incoronazione di un’unica Miss tra loro.

Facchinetti aveva già condotto l'edizione 2016 al posto della Ventura

A Facchinetti era già stata affidata l'edizione 2016 del concorso, al posto di Simona Ventura, conduttrice della manifestazione nel 2015. All'epoca si parlò della possibilità che l'ex protetto della Ventura avesse soffiato il posto a colei che gli aveva permesso di diventare popolare. Il conduttore smentì categoricamente che fosse accaduto qualcosa del genere:

Simona Ventura mi ha chiamato, ci siamo sentiti. Noi abbiamo un rapporto particolare, se sono qua a fare questo mestiere lo devo a lei. Lei ha cercato di darmi una quintalata di consigli. Simona non è stata tagliata da Miss Italia, è una invenzione giornalistica

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views