Miss Italia 2016: i giurati della finale saranno Raoul Bova, Salemme e Mara Venier
Saranno Vincenzo Salemme, Mara Venier e Raoul Bova i giurati di Miss Italia 2016. Il concorso di bellezza più famoso d’Italia sarà trasmesso in diretta tv da La7. La finalissima in occasione della quale sarà incoronata la reginetta di bellezza che prenderà il posto di Alice Sabatini andrà in onda il 10 settembre prossimo alle 20.35 dal PalaArrex di Jesolo. I tre formeranno la giuria artistica del programma che si affiancherà a quella tecnica. La vincitrice sarà eletta sommando i voti di entrambe le giurie a quelli espressi dal pubblico a casa attraverso il televoto.
Il celebre attore di teatro Salemme è al suo esordio a Miss Italia. Bova vi ha già partecipato nel ruolo di giurato 23 anni fa quando a essere eletta fu Arianna David. La Venier, invece, ha fatto parte della giuria di Miss Italia nel mondo nel 2010 e, precedentemente, fu tra i giurati del concorso nel 2001 quando la corona fu assegnata a Daniela Verolla.
Francesco Facchinetti conduce Miss Italia 2016
Solo la finalissima di Miss Italia 2016 sarà trasmessa in diretta tv su La7. La conduzione dello show è stata affidata a Francesco Facchinetti, sebbene inizialmente avesse cominciato a circolare il nome di Simona Ventura nel ruolo di conduttrice. È stata proprio la patron Patrizia Mirigliani a dirsi entusiasta della partecipazione di Facchinetti:
È la scelta giusta in questo momento, perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. È poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno.
Saranno 205 le aspiranti Miss che dovranno conquistarsi un posto tra le 40 che avranno accesso alla finale.