8 Aprile 2016
15:10

La finale di Miss Italia 2016 il 18 settembre, in forse la conduzione di Simona Ventura

Miss Italia 2016 andrà in onda il 18 settembre 2016 su La7 che si è assicurata per il quarto anno di fila l’esclusiva. Resta incerta la presenza di Simona Ventura alla conduzione.
A cura di G.D.

Miss Italia 2016 avrà la sua finale il 18 settembre 2016, ancora una volta in diretta esclusiva su La7. La serata si terrà anche quest'anno al PalaArrex di Jesolo ma c'è incertezza sulla conduzione di Simona Ventura, ora naufraga all'Isola dei Famosi 2016. La scorsa edizione del concorso della più bella d'Italia è stata contraddistinta dalle numerose polemiche per l'elezione di Alice Sabatini, ma ha segnato in termini d'immagine un ritorno in positivo rispetto alle ultime fallimentari edizioni.

Miss Italia 2016: come partecipare al concorso

Ecco alcune informazioni utili per partecipare alla prossima edizione di Miss Italia. Il 28 agosto si concluderanno le selezioni regionali mentre per le prefinali nazionali, alle quali parteciperanno più di 200 ragazze, bisognerà aspettare il primo settembre a Jesolo. Le candidate iscritte sono in tutto più di 2700 e i nuovi sponsor per quest'anno sono Alpitour, Tricologica e Dermal Institute, che vanno ad aggiungersi ai presistenti, da Rocchetta a Miluna, da Lotto a Interflora. Parteciperanno a Miss Italia 2016 le candidate che hanno compiuto 18 anni entro il 31 agosto fino ai 30 anni, da compiere entro il 31 dicembre. Anche quest'anno possono partecipare le ragazze italiane nate da genitori stranieri, mentre sono in aumento le candidate curvy che, per le prefinali, saranno in 19.

Alice Sabatini, la Miss Italia 2015

Alice Sabatini sarà una delle donne diventate Miss Italia che sarà ricordata più per certe situazioni piuttosto che per la bellezza, eppure il suo fisico da atleta (è una giocatrice di basket) è davvero invidiabile. Su tutto, pesa quella gaffe, quella frase detta con ingenuità in cui ha espresso la volontà di voler vivere durante la seconda Guerra Mondiale. Sopraffatta dall'emozione, a bocce ferme ha poi spiegato che avrebbe solo voluto provare ciò che aveva provato la sua bisnonna. Non c'è più spazio per le polemiche, a settembre dovrà passare di mano la fascia e la corona da reginetta per far posto alla nuova Miss.

Francesco Facchinetti sarà il nuovo conduttore di Miss Italia 2016
Francesco Facchinetti sarà il nuovo conduttore di Miss Italia 2016
Miss Italia 2016: i giurati della finale saranno Raoul Bova, Salemme e Mara Venier
Miss Italia 2016: i giurati della finale saranno Raoul Bova, Salemme e Mara Venier
"Simona Ventura verso la conduzione de La Talpa", la sua risposta non lascia spazio a dubbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni