Miss Italia 2011 a Montecatini ospita Giorgia e Lenny Kravitz
Cosa succederà a Miss Italia 2011 quest’anno? L’edizione che partirà a fine mese è piena di novità e finora è stata caratterizzata da tanti colpi di scena, come la scelta di cambiare sede della fase finale del concorso che non è più Salsomaggiore ma Montecatini oppure come l’eliminazione di Alice Bellotto e Raffaella Modugno a causa della presenza su internet di foto sexy delle due aspiranti miss.
MISS ITALIA 2011 SARA' LA RAGAZZA DELLA FAMIGLIA ACCANTO. La settantaduesima edizione del concorso di bellezza sembra quindi essere orientato alla semplicità, con la speranza di dare all’Italia una miss senza grilli per la testa, spontanea e determinata. Forse l’elezione di Miss Italia 2010 Francesca Testasecca con tutti i suoi tatuaggi in bella vista non è stata molto apprezzata e quindi si sta facendo un passo indietro alla ricerca della semplicità? Questo non è dato saperlo, ma nella conferenza stampa di presentazione ufficiale di questa edizione del concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani ha anche parlato delle 60 finaliste che hanno avuto accesso alle serate di Montecatini:
Le ragazze di quest’anno rappresentano in pieno quella che è l’ideologia del concorso. Non sono le ragazze della porta accanto, bensì della famiglia accanto, hanno rivalutato i valori della famiglia, per loro hanno molto importanza i padri come punto di riferimento e con loro abbiamo anche le nostre quote rosa della taglia 44. Il concorso nelle sue regole dice basta agli eccessi, ci saranno ancora Miss tatuate, ma moderatamente. Quello che cerchiamo è una Miss che viva bene la propria bellezza e la sua interiorità. Infatti ci sarà anche Miss Italia Mind, un book curato dalla psicoterapeuta Maria Rita Parsi con i profili delle ragazze, che nei giorni scorsi sono state sottoposte a dei test per conoscersi meglio.
FABRIZIO FRIZZI TORNA AL TIMONE DI MISS ITALIA. Alla conduzione del concorso che premia la reginetta di bellezza italica tornerà Fabrizio Frizzi, conduttore storico di Miss Italia che è tornato dopo una lunga assenza, il conduttore ha così commentato questa nuova, si fa per dire, esperienza:
E’ un ritorno di fiamma, il mio, con Miss Italia, Come quando si rivede un vecchio. Avendo fatto 15 edizioni di questo concorso, per me tornare quest’anno su Rai1 è una grande responsabilità e vuol dire essere all’altezza dei grandi risultati che ci sono stati in precedenza.
GLI OSPITI DI MISS ITALIA 2011. Il concorso avrà una durata inferiore agli altri anni, solo due serate, il 18 e 19 settembre e nella conferenza stampa sono stati annunciati gli ospiti della kermesse che saranno la cantante Giorgia che in questa estate ha spopolato con il suo singolo “Il mio giorno migliore” e poi il cantante Lenny Kravitz. La madrina di quest’anno sarà invece Ines Sastre, modella e attrice spagnola che ha già incantato gli italiani al Festival di Sanremo. Infine, una curiosità, la ragazza che riceverà la fascia di Miss Cinema, reciterà in un film di Vincenzo Salemme. Tutto pronto quindi per la nuova edizione di Miss Italia 2011 da Montecatini Terme e che vinca la più bella!