video suggerito
video suggerito

Miracolo nella 34esima strada, il classico che vince la gara d’ascolti

Il film domina gli ascolti dell’antivigilia natalizia. Si fanno notare anche la finale de “Il più grande pasticciere” e “Fast and Furious”, con un omaggio a Paul Walker. Costanti i risultati del duello dei talk show tra Ballarò e diMartedì.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'antivigilia televisiva di Natale viene segnata, come prevedibile, da un'offerta in linea con il periodo di festività che corre. Se infatti Rai3 e La7 regalano l'ultimo capitolo dell'anno della lotta tra Ballarò e diMartedì, a vincere la gara di ascolti della serata è un classico imperdibile e, soprattutto, immancabile nei palinsesti, della cinematografia natalizia: Miracolo nella 34esima stradaIl film, adorato da generazioni di bambini del passato e da quelli del presente, ha regalato a Canale 5  3.880.000 telespettatori, per uno share del 17,1%. Rai1 con il film Lo Schiaccianoci ha invece registrato un risultato più modesto, ma subito dietro a quello ottenuto dall'ammiraglia Mediaset, 2.836.000 telespettatori, share dell'11,5%. La finale de Il più grande pasticciere, condottocondotto da Caterina Balivo, tiene alto il trend di Rai2: 1.987.000 telespettatori, per uno share dell'8,49%. E ancora Italia regala un omaggio a Paul Walker con Fast and furious, 1.909.000 telespettatori per il 7,91% di share.

Lo scontro tra Massimo Giannini e Giovanni Floris, cominciato a settembre e che, al netto di una staticità dei risultati dei due programmi sembra aver fatto emergere semplicemente un calo di interesse da parte del pubblico nei confronti del talk show, non regala risultati in controtendenza rispetto alle precedenti settimane, se non un piccolo amplificarsi della forbice che divide Ballarò da diMartedì: Giannini infatti 1.780.000 di telespettatori e l'8,21% di share, mentre il programma di La7 condotto da Giovanni Floris, con una puntata speciale dedicata in parte ad una visita nella Cappella Sistina, ha collezionato 948.000 telespettatori, per uno share del 4,53%. L'analisi del duello dei talk show, come vi avevamo mostrato la scorsa settimana con un'infografica, mostra come si tratti di risultati in linea con quelli prevalentemente emersi nelle scorse settimane.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views