12 Luglio 2016
18:06

Minority Report, su Fox arriva la serie sequel del romanzo e del film

Scritta da Steven Spielberg e Max Borenstein, arriva domani su Fox la serie tratta dal romanzo di Philip K. Dick e sequel del film del 2002. Colpi di scena e ironia con la Fox che prende in giro se stessa: i Simpson nel futuro arrivano alla 75esima stagione.

È arrivata l'estate ma non si ferma l'ondata di grandi prime tv su Fox. Domani 13 luglio parte un nuovo appuntamento sul canale 112 di Sky: Minority Report, serie firmata da Steven Spielberg e Max Borenstein, sequel televisivo del romanzo di Philip K. Dick e del film del 2002 diretto proprio da Steven Spielberg. Non c'è più Tom Cruise ma gli ingredienti per gridare al capolavoro ci sono tutti.

Siamo nel 2065, dieci anni dopo gli eventi narrati nel film che hanno portato alla chiusura dell'Unità Pre-Crimine, l'agenzia fondata sulle attività dei precogs, i tre fratelli adolescenti in grado di prevedere i crimini prima che questi vengano commessi. Seguiremo la loro vita dopo la chiusura dell'unità speciale, in un momento in cui Dash, uno dei tre fratelli, decide di collaborare con la polizia mettendo al servizio della detective Lara Vega, le sue straordinarie capacità condivise con Arthur, il suo fratello gemello e la sorella Agatha.

I Simpson nel futuro, ironia nella serie

Come Steven Spielberg ci ha abituato, nel corso della serie non mancano gli spunti critici nei confronti della società e non manca certo l'ironia. La stessa Fox prende in giro se stessa immaginando che nel futuro ci siano ancora "I Simpson" giunti alla stagione numero 75.

Nel cast spiccano Stark Sands (Dash), Arthur (Nick Zano) e Aghata (Laura Regan), i tre precogs. Wally Nella serie tv torna Daniel London, interprete del ruolo di Wally, già presente nella pellicola. La detective Lara Vega, infine, è interpretata da Meagan Good. Le grandi serie non si fermano d'estate: aa domani sera i fan di Philip K. Dick e Steven Spielberg avranno pane per i loro denti.

Stefano Accorsi mostra il copione di
Stefano Accorsi mostra il copione di "1993": il sequel di "1992 - La serie" è ufficiale
La vedova di Patrick Swayze, Johnny in Dirty Dancing:
La vedova di Patrick Swayze, Johnny in Dirty Dancing: "Non avrebbe voluto fare il sequel del film"
Emily Blunt sarà Mary Poppins nel sequel del film con Julie Andrews
Emily Blunt sarà Mary Poppins nel sequel del film con Julie Andrews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni