79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Pamela Prati e il caso Mark Caltagirone

Minacce con l’acido a Pamela Prati, Roberta Bruzzone: “Questa storia puzza, la procura indaghi”

Roberta Bruzzone, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, commenta la presunta minaccia con l’acido ricevuta da Pamela Prati e dalle sue agenti, Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo. “Questa storia puzza, mi auguro che la procura indaghi. E vorrei ricordare a tutti che esiste la simulazione di reato” commenta la criminologa.
A cura di Stefania Rocco
79 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella puntata di Storie Italiane del 13 maggio 2019, si è tornati a parlare del caso Pamela Prati e della presunta minaccia con l’acido ricevuta dalla showgirl e dalle sue agenti, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ricapitola i fatti: “Lei e la sua agente Eliana dicono che sotto casa avrebbero tirato loro dell’acido”. Lo corregge la padrona di casa: “Lasciato fuori dalla porta, non tirato” ma è l’intervento di Roberta Bruzzone a segnare con maggiore decisione l’accaduto.

Le modalità della minaccia

È la prima volta che sento parlare di una presunta minaccia con l’acido recapitata con queste modalità. Considerata l’epoca in cui viviamo, visti i danni tremendi che hanno patito le vittime di queste aggressioni, vorrei ricordare a tutti che esiste anche il reato di simulazione di reato, per cui attenzione a non alzare un po’ troppo la posta” dice la criminologa, riferendosi alla vicenda racconta dalla Prati e dalla sua agente. Poi aggiunge:

 Francamente questa modalità di minaccia che avrebbe raggiunto la signora Prati a me suscita diverse perplessità. Non credo che la vicenda mediatica possa portare qualcuno a fare qualcosa del genere. Mi auguro che la procura indaghi seriamente su questo aspetto perché, se dovesse emergere che questa minaccia non è mai realmente avvenuta, credo che la questione potrebbe prendere una piega decisamente diversa rispetto a quella mediatica. Non si gioca con questa roba.

Il commento di Eleonora Daniele

Quando i presenti in studio le fanno notare che sarebbe gravissimo fingere un’aggressione fino a coinvolgere le autorità competenti, la Bruzzone aggiunge: “Mi auguro di no ma la situazione puzza un po’ troppo. C’è gente che ha inventato di tutto per poi pagarne le conseguenze davanti a un giudice. Se questa cosa non fosse realmente accaduta, sarebbe di una gravità inaudita”. Conclude la Daniele:

Su queste cose non si scherza perché sono cose molto delicate. Se fosse tutto vero, mi auguro che sia stata fatta una denuncia e che la procura indaghi.

79 CONDIVISIONI
194 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views