5.366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina Settembre fa il pieno di ascolti al debutto, Serena Rossi sfiora i 6 milioni di spettatori

Parte bene Mina Settembre, la nuova fiction di Rai1 con Serena Rossi protagonista, che ha conquistato 5.836.000 spettatori pari al 22.6% di share. Ottimo il risultato di Sky con il big match di Serie A che tocca i 2.902.000 spettatori, pari al 10.5% di share. Fazio, D’Urso e Giletti si contendono il resto della torta.
A cura di Andrea Parrella
5.366 CONDIVISIONI
Immagine

Parte con il piede giusto Mina Settembre, la nuova fiction di Rai1 tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, con ascolti che permettono alla prima rete del servizio pubblico di esultare. Serena Rossi ha conquistato 5.836.000 spettatori pari al 22.6% di share, un dato che fa di Rai1 la rete più vista della serata e prepara al meglio la messa in onda della seconda puntata di lunedì 18 gennaio.

Quasi 3 milioni per Sky con Inter-Juventus

Il secondo programma più visto della serata arriva dai canali Sky con il big match di Serie A Inter-Juventus, partita vista da 2.902.000 spettatori (pari al 10.5% di share). Segue su Rai3 Che Tempo Che Fa ha incollato 2.243.000 spettatori con l’8.1%, mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha registrato 1.365.000 spettatori con il 7.3% di share. E ancora Barbara d'Urso su Canale5 con Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 1.995.000 spettatori con uno share dell’11% (presentazione a 2.176.000 e il 7.6%). Buono il risultato di La7 con Non è l’Arena che ha ospitato, tra gli altri, Matteo Renzi, registrando 1.544.000 spettatori con il 5.6% nella prima parte e 889.000 spettatori con il 6.2% nella seconda parte.

Gli ascolti delle altre reti

Al netto di una serata saturata da molti appuntamenti tra fiction e politica, le altre reti vedono Rai2 con 9-1-1 che ha interessato 1.217.000 spettatori (4.4%). Su Italia1 Fantastic 4 – I fantastici 4 con 1.319.000 spettatori (corrispondenti al 5% di share). Su Rete4 Il piccolo lord totalizza una media di ascolti di di 1.097.000 spettatori (4.5% di share), mentre su Tv8 Family Food Fight segna 343.000 spettatori (pari all'1.3% di share). Ancora sport sul Nove con la finale di Supercoppa di Spagna Barcellona-Athletic Bilbao, vinta dalla squadra basca, che è stata seguita da 336.000 spettatori con l’1.3% di share.

5.366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views