video suggerito
video suggerito

Mimmo Foresta, l’imitatore che fa “er botto” da Fiorello [VIDEO]

Il più grande spettacolo dopo il weekend si presenta anche come contenitore di talenti nascosti. Fiorello presenta al grande pubblico l’imitatore Mimmo Foresta, che conquista subito tv e web.
A cura di Laura Balbi
145 CONDIVISIONI
Il più grande spettacolo dopo il weekend si presenta anche come contenitore di talenti nascosti. Fiorello presenta al grande pubblico l'imitatore Mimmo Foresta, che conquista subito tv e web.

Fiorello trionfa negli ascolti tv ieri sera superando il record della scorsa settimana de Il più grande spettacolo dopo il weekend. Ormai ha conquistato l'Italia del lunedì sera, e dopo aver scalzato ogni altra trasmissione con i suoi 12 milioni di pubblico si avvia alle ultime due puntate dello show, insomma se ne sente già la mancanza.

Il successo della seconda puntata arriva spalleggiato dai grandi nomi della musica come i Colplay e Michael Bublè, ma c'è spazio anche per una nuova promessa del mondo dello spettacolo, che Fiore ha abbracciato sotto la sua ala protettiva. Lui è Mimmo Foresta e oggi corre all'impazzata sul web, spopolando tra gli hashtag più seguiti di Twitter.

Mimmo è un'artista del napoletano e per Fiorello è riduttivo definirlo un imitatore, è un trasformista che con la sua voce sottile riesce a cantare come gran parte delle grandi artiste del panorama musicale italiano. Fiorello lo ha notato in tv durante un'ospitata da Barbara D'Urso, come suo solito il sicialiano condisce di ironia le sue presentazioni: "Io l'ho scoperto per caso su Canale 5, ma loro non se ne sono accorti che sei un fenomeno."

Le imitazioni di Mimmo Foresta

http://www.youtube.com/watch?v=4lo3XSSu6oI

Mimmo attacca con un classico Ti lascerò di Anna Oxa, riproducendo alla lettera il timbro e la voce profonda della cantante. Fiorello lo segue a ruota in duetto che si conquista il boato del pubblico. Il graffiato di Gianna Nannini arriva in seconda battuta lasciando impressionati per la somiglianza con la cantante. Infine Mimmo prende confidenza con il pubblico e si scioglie in un'interpretazione della brunetta dei Ricchi e Poveri.

Fiorello è un vero e proprio padrino artistico per Mimmo; da quando lo ha scoperto ha creduto in lui diventando ospite fisso di Buon Varietà, lo spettacolo che lo showman ha presentato al Teatro Sistina l'estate scorsa. Non a caso Mimmo lo definisce il suo maestro, e a più riprese ringrazia l'opportunità che gli è stata regalata. Mimmo Foresta è già una star, un nuovo mito che si farà strada rilanciando un classico rivisto in chiave nuova e che non è passato ancora di moda.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views