2.411 CONDIVISIONI

10 milioni per me non posson bastare: Fiorello trionfa agli ascolti tv

Fiorello totalizza 12.157.000 telespettatori alla fine della seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend, superando gli ascolti della settimana scorsa, fermi a 10 milioni.
A cura di Eleonora D'Amore
2.411 CONDIVISIONI
Fiorello totalizza 12.157.000 telespettatori rispetto ai quasi 10 milioni della settimana scorsa

Fiorello vince ancora e supera di molto gli ascolti tv della settimana scorsa. I 10 milioni cumulati alla fine della prima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend sono magicamente diventati 12 milioni e passa con il 42,60% di share, lasciando gli addetti ai lavori a bocca aperta e il pubblico entusiasta davanti al piccolo schermo.

Aveva detto, durante la consegna del tapiro di Striscia la Notizia, che se fossero crollati gli ascolti questa settimana si sarebbe subito conclamata la crisi del varietà italiano con tono quasi apocalittico, ma così non è stato ed era prevedibile. Ospiti d'eccezione da Michael Bublè ai Coldplay, un parterre di tutto rispetto da Edwige Fenech a Laura Chiatti, sketch goliardici e canzoni d'altri tempi, scenografie spettacolari e abiti rigorosamente Giorgio Armani.

Nulla è stato lasciato al caso, tutto curato nel minimo dettaglio, tanto da diventare un rivale irraggiungibile per il Grande Fratello 12, bloccato negli ascolti tv a soli 3.793.000 telespettatori con il 4,42% di share. Un traguardo talmente vicino alla serie tv Csi Miami, che ha totalizzato 2.201.000 con il 7,12% di share, da far realmente pensare che si è giunti ad un punto cruciale del percorso televisivo di un reality show così nazional-popolare, da sempre faro per i reality nascenti.

La classica crisi ai nastri di partenza, come accadde anche l'anno scorso nella sfida contro Vieni via con me di Fazio e Saviano? In molti dissero che ormai il Grande Fratello 11 era morto e che non si sarebbe risollevato dal ko sul ring della Rai, sebbene poi alla fine non fu così. Tutt'altro. Insomma il team del Gf, con a capo la grintosa Alessia Marcuzzi, ha sempre avuto svariati assi nella manica e li hanno sapientemente conservati per i momenti più critici.

Non c'è fretta, mancano ancora due settimane.

2.411 CONDIVISIONI
Ascolti tv domenica 10 settembre: chi ha vinto tra L'Allieva e La Ragazza e l'Ufficiale
Ascolti tv domenica 10 settembre: chi ha vinto tra L'Allieva e La Ragazza e l'Ufficiale
Fiorello sta a 13 milioni come Gf12 sta a flop
Fiorello sta a 13 milioni come Gf12 sta a flop
Il Fiore all'occhiello della tv: Il più grande spettacolo sbanca negli ascolti
Il Fiore all'occhiello della tv: Il più grande spettacolo sbanca negli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni