Dopo la vittoria su Baila, la Carlucci sta preparando una edizione scoppiettante di ballando con le stelle 2012 e già fa alcuni nomi dei vip che vorrebbe in pista, tra questi c'è quello del bellissmo attore di Terra Ribelle Rodrigo Guirao Diaz, ma anche Eleonora Sergio di Don Matteo 8 e Giancarlo Fisichella

Mancano ancora due mesi all’inizio di Ballando con le stelle 2012 e Milly Carlucci è intenta a preparare la prossima edizione del talent show sulla danza come se fosse l’edizione più importante di tutte quante. In effetti, dopo la battaglia della Carlucci contro Barbara D’Urso e Mediaset conclusasi con la chiusura di Baila considerato un plagio di Ballando, il 7 gennaio saranno tutti sintonizzati su Rai 1 per vedere se si farà ancora riferimento a questa vicenda processuale che ha coinvolto in prima persona personaggi noti della tv.

Siccome gran parte del successo della trasmissione dipende dal suo cast, Milly Carlucci ha già presentato la sua lista dei personaggi vip desiderati per la prossima edizione del programma e i vertici Rai stanno vagliando le varie richieste e stanno cercando accordi con i vari agenti dei vip. Ma sembra che la conduttrice abbia scelto personaggi molto noti e quindi esosi per le casse della Rai che quindi sta cercando di dare un freno alla Carlucci che però accusa l’azienda pubblica di essere “attendista” e “poco aggressiva”, soprattutto in questo momento in cui c’è bisogno di sottolineare la supremazia di Ballando con le stelle.

La Carlucci commenta ancora la battaglia con Baila

Dalle pagine del settimanale Di Più, la conduttrice ha spiegato come è terminata la battaglia legale contro Baila e ha parlato del risarcimento chiesto a Mediaset:

Chiederemo un risarcimento per danni morali e materiali perché non solo hanno tentato di scippare le nostre idee spacciandole per proprie, sminuendo così il nostro lavoro, ma anche perché questo modo di fare ci ha colpito anche emotivamente.

Intanto, come dicevamo, la Carlucci si è messa all’opera per la realizzazione della nuova attesa edizione di Ballando con le Stelle:

Io e i miei autori e io siamo al lavoro già da mesi per Ballando con le Stelle 8. Stiamo lavorando assiduamente perché vogliamo dare il massimo, a maggior ragione ora che Ballando è stato definito unico per legge. L’altro giorno sono andata in Rai per proporre una prima lista di possibili candidati Vip da arruolare tra le nostre stelle. A un certo punto c’è chi ha esclamato: ‘Ma, Milly, se vuoi portare tutte queste persone chissà quanto ci costerà! Non ce lo possiamo permettere’. Allora io ho ribattuto: ‘E’ giusto fare economia, specie in questo periodo di crisi, ma allo stesso tempo non possiamo permetterci, soprattutto quest’anno, di proporre una trasmissione di serie B. Inoltre il nostro programma è leader della raccolta pubblicitaria e guadagna più di quel che costa […] e non è giusto che paghi in termini di qualità.

Diaz, Sergio e Fisichella richiesti a Ballando con le stelle 2012

Ma quali sono i nomi richiesti dalla Carlucci per Ballando con le stelle? Sembra che si voglia far ballare il bellissimo Rodrigo Guirao Diaz, un attore noto per Il Mondo di Patty e nelle fiction Terra Ribelle e Violetta, l’attrice Eleonora Sergio, famosa protagonista di Don Matteo 8 dove interpreta il ruolo del magistrato Andrea Conti, e l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella. Ovviamente questi sono tre nomi in anteprima e ancora non confermati, ma la Carlucci sottolinea quanto sia difficile reperire vip di sesso maschile per ballare. Nel frattempo sono aperti i casting per i ballerini nip che si sfideranno definitivamente il 7 novembre 20122 al Teatro Sistina di Roma e dopo quel provino si capirà quali coppie faranno parte dello show di Rai 1.