317 CONDIVISIONI
4 Novembre 2013
18:07

Milly Carlucci sulla sfuriata di Anna Oxa: “Sono rimasta addolorata”

Sul suo blog ufficiale, Milly Carlucci ha commentato quanto accaduto durante l’ultima puntata di “Ballando con le stelle”.
A cura di Daniela Seclì
317 CONDIVISIONI

Non si è ancora placato il clamore per i momenti concitati a cui si è assistito nell'ultima puntata di "Ballando con le stelle". Anna Oxa ha abbandonato lo studio dopo un diverbio scoppiato con la giuria. In quell'occasione Milly Carlucci, da perfetta padrona di casa, ha fatto il possibile per placare gli animi e proteggere la concorrente chiedendole anche scusa.

Subito dopo la puntata ha commentato a caldo quanto accaduto, tramite un video pubblicato poi sul suo blog ufficiale. Nella clip ha parlato di come il diverbio sia divampato quasi come una sorta di reazione a catena, in cui alla fine non si riusciva a comprendere nemmeno come tutto fosse iniziato:

“E’ stata una puntata turbolenta e molto difficile. Io adesso, veramente, vorrò rivedermi il momento in cui è divampato questo fuoco, che ci ha un po’ consumati tutti quanti. Perché è come se ci fossimo avvolti in una spirale in cui la discussione si gonfiava, si gonfiava, si gonfiava in toni sempre più aspri. Ma quasi nostro malgrado perché, diciamo, la nostra intenzione, o almeno quella della giuria, sì tra battute, modo di ironizzare, etc…, però è sempre stata quella di giudicare le performance, non di attaccare personalmente le persone. Quindi mi sono trovata a un certo punto in questa specie di gorgo senza neanche aver capito come fosse successo il gorgo”

La presentatrice ha anche spiegato i motivi che le hanno fatto ritenere giusto porgere le sue scuse ad Anna Oxa.

“Poi so che dietro le quinte sono successe altre cose, definiamole vivaci, per cui a un certo punto mi sono sentita di dire che, veramente, alle volte succede che uno involontariamente, essendo io poi un po’ responsabile di tutto il gruppo, risulti offensivo verso una persona particolarmente sensibile. Mi sono sentita di dire: guarda, non so come, però se è successo che noi siamo stati maleducati e inopportuni me ne scuso. Insomma, adesso tutta questa vicenda con Anna andrà in qualche modo chiarita… Devo dire che sono rimasta addolorata di quello che è successo e non so ancora che contorni dare alla vicenda, o come giudicarla. Voglio rivedermi la puntata e capire un po’”

Proprio pochi minuti fa, poi, Milly Carlucci ha pubblicato un lungo post, in cui ha risposto ai commenti arrivati in abbondanza sui suoi profili social.

Carissimi amici,

innanzitutto grazie per il crescente affetto e per l’attenzione con cui state seguendo anche questa edizione di Ballando con le Stelle. Ho preso atto dei tanti commenti che avete scritto su internet: sul mio blog, su twitter, facebook ecc.

E’ stata una puntata appassionante, ricca di contenuti e anche di grandi tensioni. Io per il ruolo che ho di conduttrice e capo progetto del programma ad un certo punto ho sentito il bisogno di scusarmi con Anna Oxa per qualcosa che l’aveva ferita, avvenuta, mi dicono, dietro le quinte. Essendo in diretta non so cosa sia accaduto, ma le voci si rincorrevano, così d’accordo con i miei colleghi autori ho fatto ciò che si conviene ad una padrona di casa, che risponde anche dei comportamenti dei suoi ospiti.

In tanti anni di carriera e in 9 edizioni di Ballando con le stelle non ho mai parteggiato per nessuno o meglio ho sempre parteggiato per tutti, cercando di venire incontro alle caratteristiche umane di ognuno. L’unica cosa che deve essere chiara e su cui non si può derogare è il rispetto e l’educazione. Devo dire che rivedendo la trasmissione non mi sembra sia venuta meno. Per quanto riguarda regolamenti e televoto ci sono i funzionari della Rai, i produttori Ballandi e il notaio che vigilano. Gli autori ed io i risultati li veniamo a sapere da loro: persone serie che svolgono con professionalità e rigore il loro lavoro. Tutti i dati comunque verranno inseriti sul sito della Rai a fine trasmissione.

Concludo dicendo che ho molto apprezzato la sensibilità di Lea T nello scusarsi a fine trasmissione. Continuate a seguirci con lo stesso entusiasmo e criticateci pure…se lo ritenete opportuno. Le critiche costruttive sono una linfa vitale per noi che facciamo questo bellissimo mestiere.

Con affetto,

Milly

317 CONDIVISIONI
Milly Carlucci commenta l'incidente di Anna Oxa:
Milly Carlucci commenta l'incidente di Anna Oxa: "Sono rimasta ghiacciata"
12.606 di FabioGiuffrida
Milly Carlucci sull'incidente di Anna Oxa:
Milly Carlucci sull'incidente di Anna Oxa: "Sono rimasta senza fiato" (VIDEO)
Milly Carlucci:
Milly Carlucci: "Anna Oxa sta facendo fisioterapia. Non so se sabato sarà in pista a Ballando"
4.386 di FabioGiuffrida
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni