2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milly Carlucci su Raffaella Carrà ad Amici: “Ognuno fa le scelte che vuole, nulla glielo impediva”

A poche ore dalla finale di Ballando con le Stelle del 31 maggio, la conduttrice fa un bilancio di questa edizione e si dice tutto sommato soddisfatta, visto il successo raggiunto. Parla della sua rivalità con la De Filippi, limitando il discorso al campo televisivo, e poi parla della scelta di alcuni volti Rai di andare ospiti dalla concorrenza.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto per la finale di Ballando con le Stelle 2019, che andrà in onda venerdì 31 maggio su Rai1. A contendersi la vittoria sono rimasti in sei: Lasse Matberg, Angelo Russo, Milena Vukotic, Ettore Bassi, Dani Osvaldo e Nunzia De Girolamo. Il programma chiude un'edizione dal successo importante, nel corso della quale è riuscita più volte a tenere testa al competitor diretto, dimostrando di essere un programma dalla storia consolidata e capace, al contempo, di saper restituire un'idea di freschezza che il pubblico ha apprezzato e capito. In un'intervista al Corriere della Sera alla vigilia della finale, Milly Carlucci ha parlato del clima che si è creato quest'anno attorno al programma ed è tornata sul tema dominante del dualismo con Maria de Filippi e il suo talent Amici, praticamente da anni avversari dello show di Rai1:

Noi mescoliamo tanti generi: il varietà, lo sport e la narrazione. I paragoni con altri non mi destabilizzano. La singolar tenzone tra me e lei è frutto dei giornali: la sfida è tra network. Con Maria ci siamo sentite: c'è stima e simpatia. L'avrei voluta come ballerina per una notte e lei era divertita. Ma era in onda fino a pochi giorni fa. Non poniamo limiti per il futuro, magari un collegamento tra le reti".

La Carlucci si tiene poi ben distante dal criticare Raffaella Carrà, riconosciuta come un volto Rai, per essere andata ad Amici, favorendo quindi il programma nella sfida con Ballando a causa della sua caratura a livello nazionale. "Ognuno fa le proprie scelte e va dove vuole. Raffaella non aveva un contratto che glielo impedisse, bene così". Atteggiamento diverso da quello adottato in passato, quando ebbe da ridire sulla scelta di alcuni programmi Rai di dare spazio a Maria De Filippi a stagione televisiva in corso.

Infine la conduttrice si concede di esprimere un desiderio per il futuro della trasmissione, non nascondendo di ambire ad un cast del programma che abbia caratteri di internazionalità maggiori, specie per quanto riguarda i ballerini per una notte: "Penso in grande? Allora Michelle Obama!".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views