Mara Venier ha ospitato la collega Milly Carlucci nella puntata di Domenica In del 24 marzo 2019. Un breve segmento dell’intervista è servito a ricordare Fabrizio Frizzi a un anno dalla scomparsa. Il conduttore Rai è morto il 26 marzo 2018. La televisione italiana intera si fermò per ricordarlo, tributandogli il valore enorme a lui attribuito. Tra i colleghi rimasti più colpito da quel lutto c’era proprio la Carlucci, grande amica di Fabrizio e più volte sua collega sul palco.

Commossa, la Carlucci chiede di cambiare argomento

Milly, incalzata dalla Venier, ha ricordato commossa Fabrizio: “È una mancanza enorme. Quando ho sentito Carlotta, mi sono resa conto che è impossibile che sia già passato un anno. È una di quelle persone la cui forza vitale è così grande che, anche se non lo senti, pensi che sia lì. Io penso che lui sia da un’altra parte a fare qualche cosa, semplicemente non ci possiamo sentire. Ci volevamo bene e ci stimavamo reciprocamente”. A distanza di un anno, la collega non ha ancora metabolizzato la sua scomparsa: “Siamo stati un team per molti anni, sostenendoci a vicenda. Superare insieme le difficoltà crea legami. Avevamo tante cose in comune, cose che fanno parte della sfera degli affetti personali. Abbiamo condiviso cose che rimangono, nessuno me le porterà via”. Poi, incapace di sostenere oltre i ricordi, la Carlucci ha chiesto di cambiare argomento: “Sono davvero in difficoltà”.

Gli esordi in tv

La Carlucci ha ricordato di fronte alla Venier i suoi esordi in tv. A notarla fu Renzo Arbore: “Facevo l’università e avevo una squadra di bambini cui insegnavo pattinaggio artistico. Un regista mi portò per la prima volta in tv. I miei erano contrari ma li convinsi spiegandogli che avrei lavorato solo nell’estate per arrotondare qualche soldo. Non volevano che io mi distraessi rispetto all’università. A settembre, mentre stavo registrando, mi dissero che mi stava cercando Renzo Arbore. Da quel momento abbiamo cominciato. Mi ha insegnato l’ABC, volevo che noi “nessuno” partecipassimo alle riunioni di redazione. È stato il primo femminista della tv, voleva che le donne parlassero in tv, non si limitassero solo a fare le vallette”.

Il cast di Ballando con le stelle

In occasione della puntata di Domenica In del 24 marzo, Milly Carlucci ha presentato parte del cast dell’edizione 2019 di Ballando con le stelle. A ballare nella prima serata del sabato di Rai1 saranno Suor Cristina, Angelo Russo, Antonio Razzi, Manuela Arcuri, Milena Vukotic, Marco Leonardi, Enrico Lo Verso, Jonathan e Kevin Sampaio, Ettore Bassi, Lasse Matberg, Pablo Daniel Osvaldo e Nancy Brilli.