Milly Carlucci: “Nessuno scontro con Amici, la sfida è con noi stessi”
Da quando la regina del sabato sera Milly Carlucci ha scoperto Twitter non riesce più a farne a meno. E' una delle poche conduttrici che cerca di rispondere davvero a tutti, e non solo ai vip come qualcuno continua a fare con la solita aria da snob. La Carlucci invece ha stupito tutti: è scesa letteralmente in campo per abbracciare calorosamente il suo pubblico e per invitarlo a seguire il suo nuovo gioiellino Altrimenti ci arrabbiamo che sarà trasmesso da sabato 6 Aprile 2013 (per un totale di quattro puntate). Subito sono scoppiate le polemiche: come da tradizione, qualcuno ha sbottato contro i cachet troppo alti (la stessa storia, trita e ritrita, con lo stesso ritornello che alcuni giornali ci propinano continuamente). La Carlucci allora si è sentita in dovere di intervenire e di prendere le difese di Lino Banfi, il grande Nonno Libero di Un Medico in Famiglia, accusato di aver chiesto 100 mila euro alla Rai per la partecipazione ad Altrimenti ci arrabbiamo. Numeri inventati, gonfiati e puntualmente smentiti. Ecco la replica secca della Carlucci:
Ancora bufale su internet per screditare il nostro lavoro. Cachet inventati, polemiche pretestuose e giornalisti disinformati.
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 25 marzo 2013
Amici si scontrerà contro Altrimenti ci arrabbiamo; tutti in queste ore si stanno sforzando di capire chi possa vincere, chi possa spuntarla nella perversa gara dell'auditel. Ma la Carlucci sembra non pensarci affatto: d'altronde la Rai, a differenza di una tv privata come Mediaset, non dipende solo dagli investitori pubblicitari ma anche (e soprattutto) dagli abbonati, dovendo assicurare programmi di alta qualità. Ecco che la Carlucci ribadisce via Twitter l'importanza ed il successo di Amici:
Non mi stancherò mai di dire che non c'è nessuna sfida con Amici, registrata o diretta che sia non è affar mio. Amici ormai è un classico.. — Milly Carlucci (@milly_carlucci) 02 aprile 2013
"La sfida è con noi stessi" precisa la conduttrice che poi si lascia andare ad un commento sulle polemiche di questi giorni che noi di Fanpage.it abbiamo riportato puntualmente: troppe anticipazioni e niente diretta ad Amici. Ecco cosa ha cinguettato la Carlucci:
Il fatto che Amici sia registrato non credo che lo danneggerà, anzi le anticipazioni avranno aumentato pubblicità e curiosità.
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 02 aprile 2013