video suggerito
video suggerito

“Milly Carlucci e le offese su Twitter, la procura convoca Maria De Filippi per chiarire”

Secondo quanto riportato da Corriere.it, la procura avrebbe convocato Maria De Filippi per chiarire se la presentatrice sia in qualche modo legata a degli account social che avrebbero offeso Milly Carlucci. Gli eventi risalirebbero all’ultima edizione del Premio Regia Televisiva.
A cura di D.S.
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Finora, la battaglia tra Milly Carlucci e Maria De Filippi si era sempre combattuta a suon di ascolti. "Ballando con le stelle", infatti, si scontra quasi ogni anno, con la fase serale di "Amici". Nel corso di un'intervista rilasciata lo scorso anno, la presentatrice Rai aveva precisato che per quanto le riguardava, non c'era competizione con la De Filippi. Eppure, in queste ore, la moglie di Maurizio Costanzo è stata convocata in procura.

Secondo quanto riportato da Corriere.it, tutto avrebbe avuto inizio il 25 maggio, quando si tenne il consueto Premio Regia Televisiva su Rai1. Nel corso dell'ultima edizione, era stato introdotto il premio Social Tv. Ad assegnarlo erano gli spettatori tramite l'hashtag collegato alle trasmissioni in gara. La competizione fu tra "Ballando con le stelle" e "Amici". Nel corso della serata, però, l'account twitter @defilippi_M – che nella descrizione del profilo recita "Naturalmente un fake, o forse no?" – avrebbe digitato una serie di cinguettii nel quale sosteneva che Milly Carlucci fosse ricorsa a dei brogli per ottenere la vittoria. Si parlava, in particolare, di falsi post su Twitter. I tweet, poi, sarebbero stati rilanciati dalla pagina Facebook "Trash Italiano". Così, la Rai – impossibilitata a verificare la veridicità dell'informazione – avrebbe ridotto il premio ad una semplice menzione.

Milly Carlucci, ormai avviata alla vittoria, si è rivolta agli avvocati Titta e Nicola Madia per depositare una querela contro ignoti per diffamazione. Così, è partita l'inchiesta. La procura, dunque, avrebbe convocato Maria De Filippi per chiarire se la presentatrice sia in qualche modo legata a quei due profili social.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views