17 Febbraio 2015
10:49

Carlucci: “Nessuna sfida con la De Filippi, la stampa pensi ai contenuti”

“Ho entrambi i polsi spezzati, a “Notti sul ghiaccio” avrò il tutore”. Milly Carlucci è tornata a parlare del suo infortunio in un’intervista rilasciata a “Vero”. Riguardo alla sfida televisiva con Maria De Filippi, invece, ha spiegato: “La stampa dovrebbe concentrarsi sui contenuti e non solo sugli ascolti”.
A cura di Daniela Seclì

Sabato 21 febbraio inizierà la nuova edizione di "Notti sul ghiaccio". Milly Carlucci si è raccontata in un'intervista rilasciata a "Vero", nella quale è tornata a parlare del suo infortunio:

“Adesso sono in fase di netta ripresa, per fortuna. Lo sport è fatto anche d’infortuni e la cosa più paradossale è che spesso questi incidenti succedono mentre sei ferma, come è successo a me. Forse ero un po’ distratta, ma sta di fatto che mi sono trovata a terra e per proteggere la schiena, già operata in passato, mi sono spezzata entrambi i polsi. Per la prima puntata avrò ancora il tutore ai polsi: il dottore mi ha detto che non posso prendere nemmeno una minima botta. In più dovrei sottopormi a fisioterapia, ma ora non ho molto tempo e quindi sono costretta a rimandare la riabilitazione vera e propria a quando avrò un periodo di pausa prolungato. Comunque non mi sono persa d’animo e ho continuato a lavorare, perché mi piace troppo il pattinaggio. I miei concorrenti erano tutti preoccupati per me, ma per sdrammatizzare io ho detto che mi ero rotta i polsi per “assorbire” completamente su di me la quota-infortuni! Avendo rotto radio e ulna di entrambe le braccia, penso abbiamo dato abbastanza anche per la prossima edizione!".

Ha dato, poi, qualche piccola anticipazione riguardo a ciò che lo spettatore vedrà:

"Credo che Valeria Marini ci stupirà con i risultati che conseguirà. Ha un’altezza e una struttura fisica che sembrano poco adatte alla disciplina, invece pattina molto bene. Lo stesso vale per Giulio Base, che ha detto di non aver mai indossato un paio di pattini. Oltre ai miei campioni, avrei voluto anche la conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli, che oltre ad essere una fuoriclasse del giornalismo, è anche un’appassionata di questo sport. Non sarà una nostra concorrente, ma posso anticipare che sarà “pattinatrice per una notte”. Un altro che vorrei è Fabrizio Frizzi. Lui dice che è scarso a ballare e negato a pattinare, ma sono sicura che in pista farebbe un figurone!".

La concorrenza sarà rappresentata ancora una volta da Maria De Filippi, ma Milly Carlucci non sente di dover essere in sfida con lei. La presentatrice ha spiegato:

“Non si tratta di una sfida, sono due programmi che non sono nemmeno partiti insieme. Il concorrente è iniziato già da 5 settimane; a noi basta farci notare dal bacino di pubblico costituito dalle famiglie. In questo periodo di vacche magre, in cui si fanno i salti mortali per raccogliere i soldi per la prima serata, stabilire chi vince e chi perde è un lusso che non possiamo concederci. Inoltre, la stampa dovrebbe soffermarsi su un aspetto spesso trascurato, ossia sui contenuti lanciati dai programmi e non solo e soltanto sugli ascolti!“.

C'è Posta per Te stravince ancora agli ascolti, Milly Carlucci doppiata dalla De Filippi
C'è Posta per Te stravince ancora agli ascolti, Milly Carlucci doppiata dalla De Filippi
Asia perde la sfida ad Amici ma Maria De Filippi le dà una seconda chance con il banco del pubblico
Asia perde la sfida ad Amici ma Maria De Filippi le dà una seconda chance con il banco del pubblico
Loredana Errore:
Loredana Errore: "Nessuna chiamata dalla De Filippi dopo l'incidente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni