L'immensa Milena Vukotic è stata ospite a Vieni da me, il programma di Caterina Balivo che, a differenza delle altre trasmissioni Rai, continua ad andare in onda (finirà il 14 giugno). Nota soprattutto per l'intramontabile interpretazione della Pina nella saga su Fantozzi e recentemente apparsa come concorrente a Ballando con le stelle, l'attrice ha raccontato un curioso aneddoto sulla sua vita matrimoniale. Lei e il marito Alfredo Baldi, a differenza dell'usanza comune, non vivono nello stesso appartamento. Non c'è alcuna crisi in corso, ma semplicemente una scelta di vita che li ha spinti a prendersi ognuno i propri spazi. Passano molto tempo insieme, ma la sera dormono in due case diverse, benché collegate.

Io e mio marito viviamo in due case. Abitiamo due appartamenti separati collegati dal balcone. Siamo sposati da 17 anni e viviamo separati da quando ci siamo sposati. Sono innamorata di lui, non è possibile non esserlo. Ci vediamo sempre, ma abbiamo due case, con due cucine, due saloni, ecc. Mangiamo insieme a casa mia, perché è più pratico! È molto consigliabile. Ci siamo incontrati a un certo punto della vita. Io abitavo con mia mamma e quando lei non c'è stata più, Alfredo ha preso l'appartamento accanto. È una cosa civile, perché a un certo punto ognuno ha le sua abitudini, i suoi orari. Lo consiglio!

Chi è Alfredo Baldi, marito di Milena Vukotic

Nato a Roma nel 1943, Alfredo Baldi è uno storico del cinema. Ha lavorato dal 1968 al 2007 al Centro Sperimentale di Cinematografia dove è stato dirigente di vari settori, tra cui la Scuola Nazionale di Cinema e la Cineteca Nazionale. Collaboratore di trasmissioni televisive della Rai, nonché organizzatore di produzioni cinematografiche, ha insegnato Linguaggio cinematografico all’Università Sapienza di Roma e ha pubblicato diversi libri. In particolare, è studioso della censura cinematografica in Italia e ha scritto una biografia su Valentina Cortese.

Milena Vukotic splendida in Ballando con le stelle

La Vukotic ha presentato il marito Alfredo al pubblico a Ballando con le stelle, con cui è stata protagonista di un ballo molto emozionante in una puntata del programma di Milly Carlucci. A 84 anni, l'attrice è stata la grande sorpresa dell'edizione, capace di portare eleganza, grazia, sobrietà e garbo sul palconscenico di Rai1. Lei e Simone Di Pasquale si sono classificati al terzo posto.